Il centrocampista serbo, arrivato in mattinata all'aeroporto di Ciampino, ha svolto e superato le visite mediche con il club giallorosso. Nella gionata di martedì firmerà il contratto annuale (con opzione per un'altra stagione) con la Roma
Dopo la chiusura dell'affare nelle scorse settimane, adesso Nemanja Matic è pronto a diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il centrocampista serbo, arrivato in Italia in mattinata all'aeroporto di Ciampino (concedendo foto, video e autografi ai pochi tifosi presenti ad accoglierlo), ha svolto e superato le viste mediche. Il prossimo passo è la firma del contratto, che avverrà nella giornata di martedì. Per l'ex centrocampista del Manchester United è pronto un contratto annuale con opzione per la prossima stagione (legato al numero di presenze) e percepirà un ingaggio di 3.5 milioni di euro. Per lui si tratta della prima avventura in Serie A, ma la terza insieme a José Mourinho dopo le due in Premier League con Chelsea e Manchester United. Inizialmente previsto per luglio, la Roma ha deciso di anticipare il suo arrivo in Italia per permettere a Mourinho di averlo subito a disposizione all'inizio del ritiro.
I numeri di Matic con il Manchester United
Nemanja Matic ha lasciato i Red Devils dopo cinque stagioni in cui ha raccolto 189 presenze e soli 4 gol. Numeri che rispecchiano le caratteristiche del centrocampista serbo. Non è sicuramente un bomber, ma porterà ordine, intelligenza tattica ed esperienza in una squadra che è tornata a vincere un trofeo, ma che ha ancora bisogno di qualcosa per il definitivo salto di qualità. Richiesto da Mourinho, l'ex Chelsea e Manchester United sarà il fulcro del centrocampo giallorosso, che ha già perso un altro giocatore d'esperienza come Mkhitaryan. Matic e Mou sono pronti a vivere la terza avventura insieme, la prima in Serie A.