Su Gnonto piomba l'Hoffenheim: trattativa in corso. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Sul giovane attaccante italiano - diventato questo martedì il più giovane marcatore nella storia della Nazionale - ha mostrato un interesse concreto l'Hoffenheim, club di Bundesliga dove è in arrivo l'allenatore che ha avuto allo Zurigo. Trattativa in corso

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Protagonista in Nazionale e sul calciomercato. È l'uomo del momento: Wilfried Gnonto, attaccante classe 2003 di proprietà dello Zurigo, autore del suo primo gol con la maglia dell'Italia questo martedì sera in Germania (diventando così il più giovane marcatore della storia della Nazionale), potrebbe avere proprio la Germania nel suo futuro. Su di lui infatti c'è l'Hoffenheim e il club tedesco vuole fare sul serio per acquistare il giovane talento ex Inter. Anche perché sulla panchina del club è in arrivo un certo André Breitenreiter, che altro non è che il suo ex allenatore allo Zurigo. La trattativa, dunque, è in corso e l'Hoffenheim ha la volontà di chiudere. 

I numeri di Gnonto

Cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, Wilfried Gnonto ha poi lasciato il club nerazzurro nell'estate del 2020. Su di lui, in quel periodo, decise di puntare lo Zurigo. Con la maglia del club svizzero, Gnonto ha segnato 11 gol (dieci nell'ultima stagione) in 61 presenze ufficiali in prima squadra. Numeri e prestazioni che gli sono valse la chiamata del ct Mancini per i match di Nations League, dove si è fatto notare come uno dei migliori giovani e una delle migliori scoperte di questo inizio estate. 

gallery_nazionale_marcatori_copertina

leggi anche

Gnonto da record: più giovane in gol con l'Italia