De Sciglio e la Juventus fino al 2025: c'è il rinnovo del contratto

Calciomercato
©LaPresse

Il club bianconero ufficializza il prolungamento del contratto del terzino, in scadenza il 30 giugno, fino al 2025: con la Juve De Sciglio ha giocato 91 partite segnando due gol, uno dei quali determinanti nello scorso campionato per la vittoria sul campo della Roma. Dopo Perin e Cuadrado, ecco il terzo rinnovo 

I MIGLIORI GIOCATORI IN SCADENZA DI CONTRATTO IL 30 GIUGNO 2022

Mattia De Sciglio e la Juventus avanti insieme fino al 2025. L'accordo tra le parti, trovato da settimane, è stato annunciato nella mattinata di giovedì 16 giugno. De Sciglio, contratto in scadenza il 30 giugno, ha quindi prolungato l'accordo con il club bianconero di altri tre anni. Dopo i rinnovi di Perin e Cuadrado, la Juve ufficializza così anche quello del terzino, sempre molto utilizzato da Massimiliano Allegri (con il quale ha esordito nel grande calcio con la maglia del Milan) su entrambe le fasce.

I numeri di De Sciglio in bianconero

"La storia continua: Mattia De Sciglio e la Juve saranno insieme per altri 3 anni, fino al 30 giugno 2025 - si legge nella nota ufficiale emessa dal club - bianconero dal 2017, Mattia rinnova il suo contratto al culmine di una stagione che lo ha visto protagonista, dopo un anno di prestito in Francia: è infatti stata la sua seconda per numero di presenze in Serie A. Sono state 20, nel 2018/19 furono 22. A conferma di come questa sia stata una stagione in cui Desci ha saputo rispondere presente, essere importante per quantità e qualità. Un esempio? Ricordate chi ha segnato il gol del 3-4 in quell’incredibile partita dell’Olimpico contro la Roma? Con quel gol, e quell’esultanza, negli occhi, siamo felicissimi di annunciare il rinnovo di Mattia". Arrivato dal Milan alla Juve cinque anni fa per un costo complessivo pari a circa 12 milioni di euro (dati Transfermarkt), De Sciglio ha collezionato fin qui un totale di 91 presenze con la Juventus, segnando anche due gol in bianconero. Con la Juve ha giocato per quattro stagioni, intervallate dall'esperienza in Francia con il prestito all'Olympique Lione nella stagione 2020/2021. Nell'ultima stagione ha giocato 29 partite tra Serie A, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa, segnando anche un gol in campionato, decisivo nella vittoria per 4-3 sul campo della Roma.

pogba_ipa

leggi anche

Juve, senti Pogba: "Non posso sbagliare scelta"