Fiorentina, confermato l'interesse per Jovic: si tratta sull'ingaggio con il Real Madrid

Calciomercato

Il club viola punta con decisione l'attaccante serbo classe 1997 del Real Madrid. Jovic cerca spazio dopo tre anni ai margini con i blancos: il nodo è l'ingaggio del giocatore, pari a 6 milioni di euro. Parti al lavoro per un trasferimento in prestito con la partecipazione del club spagnolo al pagamento dello stipendio. Porta: si avvicina Milinkovic-Savic del Torino

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

La Fiorentina ha le idee chiare per l'attacco e punta con decisione Luka Jovic. Anche nella giornata di venerdì ci sono stati nuovi contatti tra i viola e il Real Madrid, club proprietario del cartellino dell'attaccante serbo classe 1997: Jovic ha un ingaggio molto elevato, pari a 6 milioni di euro, e i blancos dovrebbero partecipare almeno al pagamento della metà dello stipendio. Si sta lavorando a un trasferimento in prestito con la partecipazione del club spagnolo.

I numeri di Jovic con il Real Madrid

Passato al Real Madrid tre anni fa per 60 milioni di euro dall'Eintracht Francoforte (dove in due anni aveva segnato 25 gol in 54 presenze), Jovic in Spagna non ha ripetuto il rendimento fatto ammirare in Germania. Con le merengues ha giocato 32 partite segnando tre reti dall'estate 2019 a quella del 2022, periodo intervallato dal ritorno per sei mesi all'Eintracht con 4 reti in 15 presenze  da gennaio a giugno 2021. Ora la Fiorentina spera di poter offrire una nuova chance all'attaccante, che cerca una squadra in grado di assicurargli più spazio dopo un triennio non facile.

serie a prestiti combo

approfondimento

Prestiti al rientro: la situazione nei club di A

Porta: si avvicina Milinkovic-Savic del Torino

La Fiorentina cerca anche un portiere e nelle ultime ore sono in netta salita le quotazioni di Vanja Milinkovic-Savic: il 25enne serbo potrebbe arrivare dal Torino con la formula del prestito e ha sorpassato Alessio Cragno, che il club viola aveva provato a prendere con le stesse modalità dal Cagliari. In uscita, Bartłomiej Drągowski va verso la Liga e l'Espanyol.