Vasquez-Cremonese, è fatta: accordo con il Genoa per il prestito con diritto di riscatto
CalciomercatoDefinito il passaggio del difensore messicano dal Genoa alla Cremonese con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a dieci milioni di euro. Accordo raggiunto tra le parti: Vasquez sarà quindi il primo acquisto del club neopromosso in Serie A
La Cremonese ha definito l'arrivo del primo acquisto del suo calciomercato estivo: è Johan Vasquez, il difensore messicano classe 1998 che nella scorsa stagione ha giocato in Serie A con la maglia del Genoa. Il club grigiorosso ha trovato un accordo con il Grifone per il prestito del difensore a 500 mila euro, con un diritto per il suo riscatto fissato a dieci milioni di euro. Affare fatto: Vasquez giocherà con la maglia della Cremonese la prossima stagione.
I numeri di Vasquez nella scorsa stagione
Johan Vasquez era stato acquistato dal Genoa dal Pumas nella scorsa estate, con la formula del prestito con diritto di riscatto che fu esercitato a gennaio, per una cifra intorno ai 3,5 milioni di euro. Nella scorsa stagione, Vasquez ha disputato 30 match ufficiali tra Serie A e Coppa Italia, segnando anche un gol, il giorno del suo esordio in campionato contro il Sassuolo, il 17 ottobre 2021. Il Genoa, a fine stagione, è retrocesso, ma nel futuro di Vasquez c'è ancora la Serie A: il prossimo anno indosserà la maglia della Cremonese, club con cui andrà alla ricerca della salvezza.