Verona, Simeone riscattato ufficialmente dal Cagliari: le cifre. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il club gialloblù ha esercitato l'opzione di riscatto del Cholito: nelle casse del Cagliari vanno 10.5 milioni di euro, 1.5 milioni in meno rispetto all'accordo preso un anno fa. L'attaccante classe 1995 ha firmato fino al 2026

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Giovanni Simeone è un giocatore dell’Hellas Verona a titolo definitivo. La società gialloblù ha infatti annunciato di aver esercitato, entro la data stabilita, l’opzione di riscatto del cartellino dell’attaccante classe 1995, grande protagonista nell’ultima Serie A. "Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Giovanni Simeone, che ha firmato un contratto col club gialloblù fino al 30 giugno 2026. L'attaccante argentino è stato uno dei protagonisti della stagione 2021/22 del Verona: con 17 reti realizzate - record personale in una singola stagione di Serie A - e 6 assist forniti, il 'Cholito' si è distinto come il miglior marcatore del Club gialloblù e come MVP del mese di ottobre della Lega Serie A, e da oggi entra ufficialmente tra gli acquisti più importanti della Presidenza Setti", si legge nella nota pubblicata dal Verona sul proprio sito web.

Le cifre del riscatto

Per il riscatto del cartellino di Giovanni Simeone –arrivato in gialloblù in prestito oneroso a 1.5 milioni di uro con diritto di riscatto –, il Verona ha versato nelle casse del Cagliari 10.5 milioni di euro, qualcosa in meno dunque rispetto ai 12 milioni stabiliti solo un anno fa. Ma quale sarà il futuro del Cholito? Il Verona lo ha riscattato, ma l’argentino piace a diversi club: tra le società interessate c’è anche la Lazio, che valuta anche il suo profilo tra i nomi per rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione.

serie a prestiti combo

approfondimento

Prestiti al rientro: la situazione nei club di A