Donadoni idea per la panchina del Galatasaray: previsto un incontro

Calciomercato
©LaPresse

L'allenatore potrebbe tornare in panchina dopo due anni di stop dall'ultima esperienza con i cinesi dello Shenzhen: piace a Pasquale Sensibile, uomo mercato del Galatasaray che lo incontrerà a Istanbul nel pomeriggio di sabato. Se Sensibile dovesse essere confermato nel ruolo dalla nuova dirigenza del club turco, allora Donadoni sarebbe la prima scelta

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Roberto Donadoni potrebbe tornare ad accomodarsi in panchina: l'ex allenatore del Bologna è infatti un'idea per il futuro del Galatasaray. Lo storico club turco con sede a Istanbul sta infatti attraversando una fase di cambiamento dopo l'elezione del suo nuovo presidente, Dursun Özbek, e la prima novità potrebbe riguardare proprio la guida tecnica. Il nome di Donadoni è gradito in particolare a Pasquale Sensibile, direttore sportivo del Galatasaray che in carriera ha ricoperto il ruolo di uomo mercato per Novara e Sampdoria e che al momento resta il nome di riferimento per il calciomercato del Galatasaray. I due si incontreranno nelle prossime ore in un hotel di Istanbul per discutere un possibile accordo. 

Le ultime esperienze di Donadoni in panchina

approfondimento

La situazione delle panchine in Serie A

La candidatura di Donadoni per il ruolo di allenatore del club turco, oggi guidato da Domènec Torrent, è davvero molto forte e potrebbe concretizzarsi nel momento in cui Sensibile dovesse ricevere la conferma del suo ruolo anche per la prossima stagione da parte della nuova dirigenza. In caso di fumata bianca con il Galatasaray, Donadoni - lontano dalla Serie A dall'annata 2017/18, quando aveva allenato il Bologna - tornerebbe a sedere su una panchina a quasi due anni dall'ultima esperienza: quella con lo Shenzhen, in Cina, dal 30 luglio 2019 fino all'11 agosto 2020.