Lazio, Marcos Antonio ha firmato: contratto quinquennale, 10 milioni allo Shakhtar

Calciomercato

Il centrocampista brasiliano è arrivato all'aeroporto di Roma Fiumicino nelle prime ore del mattino. Nel pomeriggio c'è stata la firma sul contratto che lo legherà alla Lazio per i prossimi 5 anni. Arriva dallo Shakhtar per una cifra complessiva di 10 milioni di euro (8 di base fissa più 2 di bonus) 

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Dopo l'accordo arrivato nelle scorse settimane, adesso Marcos Antonio è un nuovo calciatore della Lazio. Il centrocampista brasiliano ex Shakthar Donetsk è arrivato a Roma - all'aeroporto di Fiumicino - nelle prime ore del mattino, accolto da qualche tifoso e da una rappresentanza del club. Dopo le foto di rito con la sciarpa biancoceleste, Marcos Antonio ha lasciato l'aeroporto e ha completato l'iter per apporre la firma sul contratto che lo legherà al club biancoceleste per le prossime 5 stagioni. La Lazio ha trovato un accordo con il club ucraino sulla base di 8 milioni di parte fisse più altri 2 di bonus, per un totale di circa dieci milioni.

I numeri di Marcos Antonio con lo Shakthar

Il centrocampista brasiliano lascerà lo Shakhtar Donetsk dopo 101 presenze totali e 9 gol, numeri da tenere d'occhio se si considera che è un classe 2000. Nella stagione appena terminata, Marcos Antonio ha giocato 28 partite totali e segnato 3 gol prima della sospensione del campionato in Ucraina. Centrocampista centrale completo, ha un'ottima tecnica di base e buoni tempi d'inserimento, motivo per cui Sarri potrà usarlo sia come vertice basso del suo centrocampo a tre, sia come mezzala. Alla Lazio darà sicuramente vivacità e freschezza a un reparto già composto da calciatori di qualità, come Luis Alberto e Milinkovic-Savic.

gallery_marcos_antonio_3_ipa

leggi anche

La Lazio chiude per Marcos Antônio dello Shakhtar