Calciomercato Inter: per Pinamonti offerte da Monza e Salernitana. Il giocatore riflette

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Sull'attaccante di proprietà dell'Inter, l'anno scorso in prestito a Empoli, si sono mosse Monza e Salernitana, che hanno presentato due offerte. Il club nerazzurro chiede venti milioni di euro per lasciar partire il giocatore, che intanto riflette su quale potrebbe essere per lui la scelta migliore

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Dopo l'ottima stagione con l'Empoli, Andrea Pinamonti sembra ormai pronto al definitivo salto di qualità in Serie A. Le squadre lo sanno, ed è per questo che iniziano a muoversi per provare ad acquistarlo dall'Inter: per adesso, i club che hanno mostrato un concreto interesse per lui sono Monza e Salernitana, che hanno presentato un'offerta all'Inter. Inter che per lasciare partire Pinamonti a titolo definitivo chiede 20 milioni. Il giocatore, intanto, non si mette fretta per la decisione da prendere e vuole riflettere bene su quale destinazione potrebbe essere la migliore per il prosieguo della carriera. 

I numeri di Pinamonti

Prodotto del vivaio dell'Inter, Andrea Pinamonti ha esordito in Serie A con la maglia nerazzurra il 12 gennaio 2017 (Inter-Empoli). Una sola presenza per lui quell'anno, poi i primi giri in prestito. Prima a Frosinone (27 presenze e 5 gol in campionato), poi al Genoa (32 presenze e 5 gol in campionato). Nella stagione 2020/2021 è rimasto con il gruppo di Conte che ha vinto lo scudetto (collezionando 8 presenze e segnando 1 gol in Serie A), mentre lo scorso anno ha giocato in prestito all'Empoli. Dove i suoi numeri sono schizzati: 36 presenze e 13 gol. La sua carta d'identità dice "23 anni": le premesse per un'altra grande stagione, e per un'ottima carriera, ci sono tutte. 

lukaku inter

leggi anche

L'Inter alza l'offerta per Lukaku: 7 mln più bonus