Lukaku-Inter, i nerazzurri alzano l'offerta per il prestito: 7 milioni più bonus

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Dopo l'iniziale offerta di 5 milioni e la controproposta del Chelsea, che inizialmente chiedeva 10 milioni, l'Inter ha proposto 7 milioni più bonus per il prestito oneroso del centravanti belga. Intanto tra martedì e mercoledì arriverà il rinnovo del contratto di Simone Inzaghi: firma fino al 2024 con adeguamento dello stipendio 

LUKAKU ARRIVATO A MILANO: LA GIORNATA LIVE

L'Inter è al lavoro per limare le distanze con il Chelsea e riportare in nerazzurro Romelu Lukaku. Nelle scorse ore i nerazzurri hanno presentato al club inglese una controfferta rispetto ai 10 milioni di euro chiesti dai Blues per il prestito oneroso. L'ultima proposta è di 7 milioni più bonus, una via di mezzo tra l'offerta iniziale di 5 dell'Inter e la successiva controproposta del Chelsea. Non cambieranno i termini dei bonus, legati sia a obiettivi di squadra che personali, ma potrebbe cambiare il loro valore specifico. Da parte dell'Inter c'è fiducia nella possibilità di chiudere la trattativa in tempi breve e riportare a Milano Lukaku, che in due anni con la maglia nerazzurra ha segnato 64 gol in 95 partite, risultando decisivo per lo scudetto nell'annata 2020/21. 

Inzaghi rinnova: firma tra martedì e mercoledì

Una firma prevista a breve in casa nerazzurra è quella sul rinnovo del contratto di Simone Inzaghi: tra martedì e mercoledì l'allenatore prolungherà fino al 2024 il suo accordo con l'Inter, con un adeguamento dello stipendio e l'opzione di rinnovo. Un riconoscimento ai risultati ottenuti al primo anno alla guida del club, con la vittoria di Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, entrambe contro la Juventus, e il secondo posto alle spalle del Milan in Serie A. Un legame sempre più solido, che attende solo di essere messo nero su bianco.

radu_inter_ipa

leggi anche

Radu lascia l'Inter: va in prestito alla Cremonese