In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Torino, Pellegri acquistato a titolo definitivo dal Monaco. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Esercitata l'opzione di riscatto per il cartellino dell'attaccante classe 2001 arrivato in granata lo scorso gennaio dopo il prestito al Milan: al club monegasco vanno circa 5 milioni di euro più bonus

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Condividi:

Pietro Pellegri proseguirà ancora la sua avventura in Italia, in Serie A. Il Torino, che lo scorso gennaio lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Monaco – dopo che il giovane attaccante aveva indossato la maglia del Milan, sempre in prestito per i primi sei mesi della scorsa stagione – ha acquistato a titolo definitivo il cartellino dell’attaccante classe 2001. Operazione definita in ogni dettaglio, tanto che tra Torino e Monaco è in corso lo scambio dei documenti che precederà l’ufficialità dell’affare: i granata verseranno nelle casse del club monegasco circa 5 milioni di euro più bonus. Esercitando dunque l’opzione di riscatto del cartellino, il Torino dimostra di credere eccome nelle qualità del ragazzo frenato negli ultimi anni da infortuni e sfortuna.

Dopo Genoa e Milan, ancora il Toro: nuova occasione per Pellegri

La scorsa estate Pellegri – che in Serie A si era messo in mostra da giovanissimo con il Genoa, segnando la sua prima rete nel nostro campionato a 16 anni, due mesi e undici giorni contro la Roma nel giorno dell’addio al calcio di Francesco Totti – ha fatto ritorno in Italia, al Milan. Con la maglia rossonera però ha collezionato in sei mesi solo 127 minuti: Maldini e Massara non hanno trovato l’accordo con il Monaco per riscattarlo, così la decisione di interrompere il prestito e la successiva chiamata del Torino. 9 presenze e un gol in maglia granata nella seconda parte di stagione, quanto è bastato per guadagnarsi la fiducia di tutto l’ambiente granata.

riscatti serie a combo

approfondimento

Tutti i riscatti esercitati in Serie A