Torino, Pellegri acquistato a titolo definitivo dal Monaco. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Esercitata l'opzione di riscatto per il cartellino dell'attaccante classe 2001 arrivato in granata lo scorso gennaio dopo il prestito al Milan: al club monegasco vanno circa 5 milioni di euro più bonus

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Pietro Pellegri proseguirà ancora la sua avventura in Italia, in Serie A. Il Torino, che lo scorso gennaio lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Monaco – dopo che il giovane attaccante aveva indossato la maglia del Milan, sempre in prestito per i primi sei mesi della scorsa stagione – ha acquistato a titolo definitivo il cartellino dell’attaccante classe 2001. Operazione definita in ogni dettaglio, tanto che tra Torino e Monaco è in corso lo scambio dei documenti che precederà l’ufficialità dell’affare: i granata verseranno nelle casse del club monegasco circa 5 milioni di euro più bonus. Esercitando dunque l’opzione di riscatto del cartellino, il Torino dimostra di credere eccome nelle qualità del ragazzo frenato negli ultimi anni da infortuni e sfortuna.

Dopo Genoa e Milan, ancora il Toro: nuova occasione per Pellegri

La scorsa estate Pellegri – che in Serie A si era messo in mostra da giovanissimo con il Genoa, segnando la sua prima rete nel nostro campionato a 16 anni, due mesi e undici giorni contro la Roma nel giorno dell’addio al calcio di Francesco Totti – ha fatto ritorno in Italia, al Milan. Con la maglia rossonera però ha collezionato in sei mesi solo 127 minuti: Maldini e Massara non hanno trovato l’accordo con il Monaco per riscattarlo, così la decisione di interrompere il prestito e la successiva chiamata del Torino. 9 presenze e un gol in maglia granata nella seconda parte di stagione, quanto è bastato per guadagnarsi la fiducia di tutto l’ambiente granata.

riscatti serie a combo

approfondimento

Tutti i riscatti esercitati in Serie A