Inter, Inzaghi rinnova il contratto fino al 2024: adesso è ufficiale

Calciomercato
Foto Instagram @stevenzhang91

L'allenatore ha ufficialmente prolungato il contratto con il club nerazzurro: intesa raggiunta fino al 2024. Il presidente Zhang su Instagram: "Un dono poter lavorare con  lui"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Dopo l’accordo trovato ormai nelle scorse settimane, Simone Inzaghi ha ufficialmente rinnovato il contratto con l'Inter fino al 2024, con tanto di adeguamento dello stipendio e un'opzione per un'altra stagione. L'allenatore nerazzurro, che alla sua prima stagione ha ottenuto un secondo posto, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana, è arrivato nella sede di Porta Volta nel primo pomeriggio. Subito dopo il suo arrivo è arrivato anche l'agente di Inzaghi Tullio Tinti, che al termine dell'incontro ha confermato la felice conclusione della trattativa, parlando anche del futuro di un altro suo assistito nerazzurro, Bastoni: "Per Inzaghi tutto fatto e delineato. Bastoni ora è in vacanza. Resta all'Inter, noi rispettiamo i contratti. Il rinnovo lo faremo quando ci chiamerà il club". A confermare il rinnovo dell'allenatore è arrivato poche ore dopo l'annuncio ufficiale da parte dell'Inter: Inzaghi ha fimato fino al 2024.

Zhang: "Un dono poter lavorare con Inzaghi"

A precedere di pochi minuti il tweet dell’Inter con l'ufficialità del prolungamento dell'allenatore, è arrivato il messaggio su Instagram del presidente nerazzurro Steven Zhang che ha pubblicato una foto in compagnia di Simone Inzaghi proprio nel momento della firma del contratto da parte dell’allenatore: "Mister, lavorare con te è un dono per me", la didascalia associata alla foto nel post del presidente dell’Inter.

I numeri di Inzaghi con l'Inter

Arrivato la scorsa estate per sostituire Conte, Simone Inzaghi ha ottenuto due trofei alla sua prima stagione in nerazzurro: una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, entrambe contro la Juve in finale. L'Inter ha lottato fino all'ultima giornata con il Milan per la vittoria dello scudetto, ma alla fine - ad avere la meglio - è stato il club rossonero.  Con Inzaghi, i nerazzurri hanno ottenuto 84 punti in Serie A, con 84 gol fatti (miglior attacco) e 32 gol subiti (seconda miglior difesa). L'Inter ha anche superato la fase a gironi di Champions League, ma è stata successivamente eliminata dal Liverpool agli ottavi di finale.

skriniar psg

leggi anche

Psg prepara rilancio per Skriniar: Inter su Bremer