Monza, si punta Pessina dell'Atalanta. Piace anche Miretti della Juventus

Monza
©IPA/Fotogramma

Scatenato il club brianzolo: dopo aver chiuso per Cragno dal Cagliari, punta Pessina dell'Atalanta e Miretti della Juventus. Ufficiale l'arrivo di Andrea Ranocchia

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Monza scatenato sul mercato. Ufficializzato l'arrivo di Andrea Ranocchia, che ha firmato un contratto biennale, e chiusa l'operazione con il Cagliari per Alessio Cragno, il club neopromosso in Serie A non si ferma. Il club brianzolo punta Matteo Pessina. Nella giornata di mercoledì, il Monza ha in programma incontri con Atalanta e Juventus per parlare di diversi giovani. Ai nerazzurri si chiederanno informazioni per il centrocampista classe 1997, che ha iniziato la propria carriera proprio nel club brianzolo, e parleranno anche di Nicolò Cambiaghi, lo scorso anno al Pordenone. Uno dei nomi sul tavolo con i bianconeri, invece, sarà Fabio Miretti.

I numeri di Pessina in stagione

È Matteo Pessina il nuovo obiettivo di mercato del Monza. Il classe 1997, dopo aver vinto l'Europeo con la Nazionale Italiana, ha collezionato 37 partite con la maglia dell'Atalanta in stagione, segnando 2 reti e fornendo un assist. Una rete è stata realizzata in Serie A (il 9 gennaio contro l'Udinese, ndr) e una in Champions League contro lo Young Boys (il 29 novembre 2021, ndr).

cragno_ipa

leggi anche

È fatta per Cragno al Monza: prestito con obbligo