Monza, Cragno sarà un nuovo giocatore del club: c'è l'accordo con il Cagliari

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Dopo Andrea Ranocchia, il Monza ha chiuso l'accordo anche per Alessio Cragno, portiere del Cagliari. Cragno rinnoverà per un altro anno il suo contratto con il club sardo e andrà poi a Monza in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Settimana prossima svolgerà le visite mediche. Adesso il club brianzolo proverà a chiudere anche per Andrea Carboni

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Che il Monza avesse voglia di fare un mercato all'altezza della categoria, si era già capito dopo la promozione in Serie A. Il club brianzolo infatti, dopo aver definito tutto con Andrea Ranocchia, ha chiuso anche con il Cagliari per Alessio Cragno. Lunedì sera le due parti si erano avvicinate e questo martedì hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del portiere della nazionale italiana. Cragno rinnoverà per un anno con il Cagliari e si trasferirà poi al Monza in prestito, ma con obbligo di riscatto in caso di salvezza del club brianzolo. L'ormai ex portiere del club sardo svolgerà le visite mediche settimana prossima. Non solo Cragno: il Monza proverà adesso anche un affondo decisivo per Andrea Carboni, difensore classe '01 che piace tanto alla squadra lombarda.

I numeri di Cragno con il Cagliari

Classe 1994, Cragno lascia il Cagliari dopo cinque anni in cui ha raccolto, tra il 2017 e il 2022, ben 152 presenze in Serie A. Negli anni si è guadagnato l'attenzione di tanti club italiani grazie a ottime prestazioni, oltre che diverse convocazioni in Nazionale dove ha esordito nel 2020. Cragno ha chiuso l'ultimo campionato con la retrocessione in Serie B con il club sardo: questo sarà stato sicuramente uno dei motivi per cui ha deciso di cambiare squadra, rimanendo in Serie A ma con il Monza.

pinamonti_ipa

leggi anche

Monza e Salernitana su Pinamonti: servono 20 mln

Ranocchia: "Sarà un piacere lavorare per Galliani e Berlusconi"

Andrea Ranocchia intanto ha svolto le visite mediche, firmato il contratto e rilasciato le prime parole da giocatore del Monza: "Sono davvero molto contento -ha detto il 34enne -. All’Inter lascio tanti ricordi, amici e un grande bagaglio di esperienza. Adesso mi aspetta questa nuova avventura e sono davvero entusiasta di intraprenderla. Sono stato avversario per tanti anni di Galliani e Berlusconi. Ci abbiamo scherzato prima, sono due personaggi che hanno fatto la storia del calcio, sarà un grande piacere lavorare per loro".