Calciomercato Inter, Ederson della Salernitana idea per il centrocampo

Calciomercato
©LaPresse

Il club nerazzurro osserva con attenzione il centrocampista brasiliano della Salernitana, protagonista della salvezza della squadra allenata da Davide Nicola. Sul giocatore c'è anche l'Atalanta

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Dopo una seconda parte di stagione da protagonista nella corsa salvezza della Salernitana, il centrocampista brasiliano Ederson continua a riscuotere interessi in Serie A. All'elenco dei club che seguono con interesse il giocatore classe 1999, osservato speciale già da tempo dell'Atalanta, c'è anche l'Inter: il club di Simone Inzaghi aveva pensato a lui in caso della mancata chiusura per Kristjan Asllani, preso dall'Empoli, ma continua a tenere d'occhio la posizione di Ederson.

I numeri di Ederson con la Salernitana

approfondimento

L'ultimo anno di Rom tra addio, Chelsea e ritorno

Arrivato a gennaio alla Salernitana dal Corinthians, Ederson ha messo insieme con la maglia del club campano 15 presenze e due gol nella seconda parte di stagione sotto la guida di Davide Nicola. Impiegato sia da interno che da play davanti alla difesa nel 3-5-2 della Salernitana, è stato un elemento chiave nella salvezza ottenuta dalla Salernitana all'ultimo turno di campionato. Valutato tra i 18 e i 20 milioni di euro dalla società del presidente Iervolino, potrebbe essere tra i protagonisti del calciomercato estivo 2022.