Torino, incontro con il Marsiglia per Luis Henrique. Manca il sì del brasiliano

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il club granata punta l'esterno offensivo del Marsiglia. Nell'incontro tra Vagnati e Ribalta si sono gettate le basi per la trattativa, in prestito con diritto di riscatto. Accordo raggiunto con Solet, si tratta col Salisburgo

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Torino molto attivo sul mercato. Dopo aver raggiunto l'accordo per Solet dal Salisburgo e riscattato Pellegri dal Monaco, il club granata punta Luis Henrique. L'esterno classe 2001, di proprietà del Marsiglia, è un obiettivo per rinforzare il reparto offensivo. Nel pomeriggio di mercoledì, il direttore dell'area tecnica Davide Vagnati ha incontrato Javier Rivalta, nuovo direttore sportivo del club francese. L'incontro tra le parti è stato positivo e sono stati trovati i presupposti per raggiungere un accordo. Il Torino potrebbe chiudere l'operazione in prestito con diritto di riscatto. Manca, però, ancora il consenso di Luis Henrique al trasferimento in Italia.

I numeri di Luis Henrique in stagione

leggi anche

Torino, accordo totale con Solet del Salisburgo

Luis Henrique è un esterno offensivo, che può giocare sia a sinistra che a destra. Il classe 2001 ha giocato 25 partite nell'ultima stagione con la maglia del Marsiglia, impreziosite da una rete in Coupe de France contro il Cannet (lo scorso 19 dicembre 2021, ndr) e un assist in Ligue 1.