Per rinforzare la difesa i gialloblù pensano al difensore spagnolo dei Gunners, che Cioffi conosce bene avendolo allenato nella seconda parte della scorsa stagione all'Udinese. Nella sua avventura in prestito con i bianconeri ha collezionato 15 presenze
Potrebbe proseguire ancora l'avventura italiana di Pablo Marí o almeno questo è quello che si augura il Verona, a caccia di innesti per il reparto arretrato. Per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione, la società gialloblù ha manifestato forte interesse per proprio il difensore spagnolo classe 1993: un profilo che Gabriele Cioffi – nuovo allenatore del club veneto – conosce bene, avendolo allenato nella seconda parte delle scorsa stagione all’Udinese dove è arrivato in prestito secco dai Gunners. Con la maglia bianconera Pablo Marí ha collezionato 15 presenze (impreziosite da due gol) da gennaio a maggio dimostrandosi un difensore affidabile e pronto per la nostra Serie A. Ora il Verona è al lavoro per provare a fargli indossare la maglia gialloblù nel prossimo campionato.
Già riscattato ufficialmente Simeone
Il ds Marroccu dunque continua a lavorare per rinforzare la rosa da affidare a Cioffi: se Pablo Marí è il nome individuato per la difesa, per l'attacco i gialloblù hanno già piazzato un colpo importante riscattando ufficialmente Giovanni Simeone dal Cagliari. L’argentino, arrivato lo scorso anno in prestito oneroso (1.5 milioni di euro) con diritto di riscatto, è diventato a tutti gli effetti un calciatore del Verona dietro il pagamento di 10.5 milioni di euro. Simeone che ha firmato un contratto fino al 2026.