Monza, Galliani incontra l'Inter per Pinamonti: "Abbiamo parlato anche di altri giocatori"

Calciomercato

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, ha fatto un piccolo punto con i giornalisti all'uscita della sede dell'Inter, dove ha avuto una riunione con i dirigenti nerazzurri: "Abbiamo parlato di tanti giocatori, tra cui anche Sensi. Pinamonti? Forse no, vediamo"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

A fare chiarezza sulle mosse del Monza dopo l'incontro avvenuto nella sede dell'Inter ci ha pensato direttamente Galliani: "Abbiamo parlato di tante cose e di tanti giocatori. Pinamonti? Forse no, vediamo. Oggi abbiamo fatto un incontro tra amici. Di chi altri abbiamo parlato? Sensi, ma non Gagliardini", così l'amministratore delegato del Monza all'uscita della sede dell'Inter. Pinamonti e non solo dunque, nei discorsi tra i due club: anche Sensi per il centrocampo è un'opzione. Nei prossimi giorni ne sapremo di più, anche perché il Monza si sta confermando attivissimo in chiave calciomercato e nelle prossime ore ha intenzione di chiudere nuovi colpi in entrata. 

Incontri anche per Miretti e Salvatore Esposito

Nella giornata di giovedì il direttore sportivo Luca Antonelli ha incontrato la Juventus. Il nome che più interessa è quello di Fabio Miretti: il centrocampista classe 2003 nell’ultima stagione ha esordito in Serie A e in Champions League, oltre ad aver collezionato 26 presenze in Serie C con l’Under 23. Un altro giovane sul quale il Monza è in pressing è Salvatore Esposito, centrocampista classe 2000 della Spal che ha recentemente esordito con l’Italia di Mancini. 

acquisti top_combo

leggi anche

Le squadre che hanno speso di più dal 2010 a oggi

Non solo Pinamonti, piaccono anche Mayoral e Pessina

Quello di Pinamonti non è l’unico nome sul quale il Monza sta lavorando per l’attacco. Galliani, infatti, nelle ultime ore ha avuto dei contatti con il Real Madrid per Borja Mayoral. Contatti anche con Tiago Pinto per Gonzalo Villar, giocatore che interessa per il centrocampo. Un altro profilo che piace molto è quello di Matteo Pessina, ex Monza attualmente di proprietà dell’Atalanta: nell’incontro avuto con i bergamaschi si è parlato anche di Lovato (su cui però c'è anche la Salernitana) e Cambiaghi. Intanto è a un passo dalla chiusura la trattativa con il Cagliari per Carboni ed è molto vicino anche Alessio Cragno. Già arrivata l’ufficialità, invece, di Andrea Ranocchia: il difensore si è trasferito a parametro zero dopo esser andato in scadenza di contratto con l’Inter.

Lucca_IPA

leggi anche

Bologna, Cremonese e Salernitana: in tre su Lucca