Juve, De Ligt piace al Chelsea che offre Werner. Ma c'è distanza. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Negli ultimi giorni ci sono stati contatti tra Chelsea e Juve per De Ligt, difensore che piace tanto a Tuchel. I Blues sarebbero anche disposti a inserire Werner come contropartita, che piace ai bianconeri ma c'è grande distanza tra valutazioni e parte cash. L'attaccante tedesco ha dato il suo ok

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Con un rinnovo che ancora non arriva e i dubbi che crescono, ci sono i primi interessi da parte di grandi club europei per Matthijs De Ligt. Negli ultimi giorni ci sono stati dei contatti tra Chelsea e Juve proprio per il difensore olandese, che tanto piace a Tuchel e che lo ha espressamente richiesto. Per provare a convincere la Juventus, i Blues vorrebbero inserire Timo Werner come contropartita nella trattativa. L'attaccante tedesco piace ai bianconeri, ma ovviamente bisognerà trovare l'accordo. Al momento c'è ancora grande distanza tra valutazioni e parte cash, con il Chelsea che offre ancora una cifra che non soddisfa la Juve. Non è iniziata ancora una vera e propria trattativa, ma le due parti si sono già parlate per capire i margini dell'operazione. La Juve, però, non vuole perdere De Ligt se non per offerte importanti o contropartite che potrebbero soddisfare il club italiano.

La situazione di De Ligt e la Juve

Con il contratto in scadenza nel 2024, la Juventus prova a blindarlo con un nuovo contratto e - chissà - in futuro anche con la fascia da capitano, che quest'anno passerà a Bonucci dopo l'addio di Chiellini. La dirigenza bianconera ne sta parlando con l'avvocato Rafaela Pimenta, ma non ci sono attualmente passi avanti. De Ligt ha comunque una clausola da 125 milioni di euro sul contratto, motivo per cui la Juve non valuterà offerte che non la soddisfino.

Di_maria_ipa 2

leggi anche

La Juve "pressa" Di Maria: lui chiede tempo