Juve-Di Maria, i bianconeri provano a insistere: l'argentino chiede tempo

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Negli ultimi giorni i bianconeri hanno provato a insistere per chiudere l'affare Di Maria, ma l'argentino continua a chiedere tempo. Potrebbe addirittura essere una questione di settimane. La Juve potrebbe quindi virare su altri obiettivi: Berardi su tutti, ma anche Kostic

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Continua, ma senza alcuna novità, la trattativa tra la Juventus e Angel Di Maria. I bianconeri hanno provato insistentemente negli ultimi giorni ad avere il sì di Di Maria, ma senza successo. Ci sono stati contatti frequenti tra la Juventus e l'entourage del giocatore, ma l'argentino vuole continuare a riflettere con calma sul suo futuro.  Adesso però bisognerà vedere se alla Juventus continuerà ad andar bene questa situazione di stallo, considerando che il club bianconero dovrà - in caso di risposta negativa - virare su altri giocatori comunque molto ambiti in questo calciomercato. Continuando ad aspettare, la Juve rischierebbe quindi di perdere alcune occasioni. Il tempo chiesto da Di Maria potrebbe addirittura essere una questione di settimane, non di pochi giorni. Motivo per cui il club torinese sta aspettando e valutando il da farsi. Bisogna vedere quindi se la Juventus sarà disposta ad aspettare ancora l'ormai ex PSG o se deciderà di stringere per altri giocatori. I bianconeri avevano deciso nelle scorse settimane di modificare la prima offerta: anziché due anni di contratto, la Juve ha proposto a Di Maria un anno più un altro opzionale, accontentando di fatto la richiesta dell'argentino, desideroso di giocare un anno in Europa e poi tornare in patria.

Gli altri obiettivi della Juve

In caso di non arrivo di Di Maria, la Juventus potrebbe provare a stringere per Domenico Berardi su tutti. L'ala del Sassuolo è considerata l'alternativa principale per l'attacco della Juventus. Un altro nome sul taccuino bianconero è Filip Kostic. Più difficile invece la pista che porta a Nicolò Zaniolo, che sembra essere al momento un giocatore difficile da raggiungere per gli alti costi della trattativa, vista la richiesta di 60 milioni della Roma. Questi sarebbero i principali obiettivi della Juve in caso di fumata nera per Di Maria. Intanto, però, i bianconeri continuano ad aspettare.

de_ligt_ipa

leggi anche

De Ligt che farà? Gli scenari possibili