Derby County, Rooney si è dimesso: "Il club ha bisogno di gente con nuove energie"

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L'ex calciatore del Manchester United ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore del club: "Il club voleva farmi cambiare idea, ma avevo già deciso. Sento che il club ha bisogno di qualcuno con nuove energie". Rooney lascia il Derby County dopo la retrocessione arrivata nell'ultimo campionato grazie a una pesante penalizzazione

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Ad aprile, dopo la retrocessione, aveva dichiarato: "Temo per il futuro del club. In quel caso anche il mio sarà incerto". Oggi Wayne Rooney ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore del Derby County. La comunicazione è arrivata direttamente sul sito del club inglese, nel quale sono presenti anche le prime parole di Rooney dopo la decisione presa. "Oggi ho incontrato gli amministratori per informarli della mia decisione di lasciare il club. In tutta onestà, hanno cercato tremendamente di farmi cambiare idea, ma avevo già deciso - spiega Rooney - Il mio tempo trascorso nel club è stato un mix di emozioni, sia positive che negative, ma devo dire che la sfida mi è piaciuta. Personalmente, sento che il club ora ha bisogno di essere guidato da qualcuno con nuove energie e non influenzato dagli eventi accaduti negli ultimi diciotto mesi. Ricorderò la mia esperienza al Derby con grande orgoglio e affetto e vorrei ringraziare tutto il mio staff, i giocatori e, naturalmente, i tifosi per il loro incredibile supporto". Finisce così dopo due anni l'avventura di Wayne Rooney con il Derby County, retrocesso in League One dopo una pesante penalizzazione di 21 punti.

Le parole del Derby County

Un portavoce del club ha dichiarato successivamente: "Gli amministratori sono molto delusi dal fatto che Wayne abbia preso la decisione di lasciare il club. Abbiamo passato del tempo oggi cercando di convincerlo a restare, ma capendo le sue ragioni di voler andare. Siamo delusi da questa notizia, ma tutti noi auguriamo a lui, a sua moglie Coleen e ai loro quattro figli il meglio in futuro e siamo sicuri che qui saranno sempre accolti bene".

rooney_derby_county

leggi anche

Championship, retrocede il Derby County di Rooney