Calciomercato, tutte le notizie di sabato 25 giugno
cosa è successo
Tutta la giornata di calciomercato di sabato 25 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
La Top11 degli acquisti ufficiali
540 milioni: è il valore della la top 11 degli acquisti già conclusi e ufficializzati in questa sessione estiva di calciomercato. Un 4-4-2 offensivo con una coppia d'attacco da 205 milioni di euro: il giocatore più pagato è stato però un centrocampista, il francese Aurelien Tchouameni, preso dal Real Madrid per 80 milioni di euro.
Joao Felix allontana le voci di mercato: "Sto bene all'Atletico"
In una intervista rilasciata a Maisfutebol, Joao Felix ha parlato del suo futuro: "La mia cessione? No, sto bene a Madrid e rimango concentrato sulla squadra, sono tranquillo per il futuro. Sono consapevole di quello che posso fare ed è per questo che sto bene con me stesso".
Real Madrid, Mariano Diaz verso l'addio
Come riferito da Marca, Mariano Diaz è sempre più lontano dal Real Madrid. L'attaccante ha comunicato ai blancos la volontà di salutare: dinanzi a una offerta congrua, il giocatore lascerà le merengues.
Non solo Paul, anche Florentin cambia
Dopo Paul Pogba anche il fratello Florentin fa le valigie: il difensore ripartirà dall'India, dove vestirà la maglia dell'ATK Mohun Bagan.
Cesena, ufficiale l'arrivo di Albertini
Con un comunicato ufficiale, il Cesena ha reso noto l'ingaggio di Alessandro Albertini. Per il centrocampista contratto fino al 30 giugno 2024.
Lecce, ceduto Lucioni al Frosinone
Con una nota ufficiale, il Lecce ha definito la cessione di Lucioni al Frosinone: "L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, con la formula del prestito annuale, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Lucioni al Frosinone Calcio".
Como, a un passo l'arrivo di Kerrigan
Il Como sta definendo l'arrivo di Liam Kerrigan, trequartista classe 2000. Il giocatore arriva dall'University College Dublin.
Venezia, in chiusura l'affare Joronen
Il portiere del Brescia ha detto sì all'offerta dei lagunari. Nelle prossime ore l'ufficialità dell'affare: per lui pronto un contratto di 4 anni. Nella trattativa anche Galazzi e Lezzerini che invece fanno il percorso inverso.
Reggina, il nuovo presidente è Marcello Cardona
Ad annunciarlo è il nuovo proprietario del club Felice Saladini in conferenza stampa. L'ex arbitro e prefetto classe 1956: "Ringrazio Saladini per aver rilevato il club, non è stato affatto facile. Lo ringrazio per aver pensato a me, mando un saluto a Gravina e Balata, a tutti i presidenti della serie B e a tutto il mondo arbitrale. Venti giorni fa non mi sarei immaginato tutto ciò".
Dalla Francia, Umtiti piace alla Fiorentina
Come riporta L'Equipe, per Samuel Umtiti l'addio al Barcellona è solo questione di tempo. Su di lui Olympique Marsiglia e Nizza avevano già chiesto informazioni in passato così come Roma e Lazio. Stando al quotidiano transalpino sulle sue tracce ci sarebbe anche la Fiorentina.
Spal, vicino l'arrivo di Rabbi
Spal vicina a battere il colpo Rabbi. L'attaccante, classe 2001 in prestito lo scorso anno al Piacenza, è vicinissimo all'approdo in Serie B.
Psg, la top 11 dei possibili esuberi è da Champions
Al Psg si annuncia un'estate di grandi cambiamenti iniziata con l'arrivo di Campos al posto di Leonardo alla direzione tecnica. Sono tanti in giocatori che potrebbero lasciare il club francese e infiammare il mercato. VEDI LA GALLERY CON LE POSSIBILI CESSIONI DEL PSG
Nottingham Forest, dall'Union Berlino arriva il nigeriano Awoniyi
Il Nottingham Forest ha piazzato il primo colpo internazionale dopo la promozione in Premier League. Si tratta di Taiwo Awoniyi, classe '97, che nella passata stagione si è messo in luce con l'Union Berlino in Germania segnando 20 reti in 43 gare. Il nazionale nigeriano ha firmato un contratto di cinque anni con il club inglese.
Palermo, confermato Castagnini
Con nota sul proprio sito ufficiale "Il Palermo comunica che Renzo Castagnini sarà il direttore sportivo della prima squadra anche per la stagione 2022-23. Al termine del triennio sportivo, con due promozioni in tre stagioni, il club ha deciso di rinnovare la fiducia al suo direttore con l’augurio di continuare il percorso di valore dimostrato negli ultimi anni, verso nuovi e sempre più esaltanti successi.
A Renzo, un grande in bocca al lupo per la nuova stagione in Serie B da parte del presidente Dario Mirri e di tutta la famiglia rosanero".
A Renzo, un grande in bocca al lupo per la nuova stagione in Serie B da parte del presidente Dario Mirri e di tutta la famiglia rosanero".
Palermo, Renzo Castagnini confermato come direttore sportivo
Il Palermo, appena promosso in serie B, ha confermato come direttore sportivo per la prossima stagione Renzo Castagnini. Ecco il comunicato del club siciliano: "Il Palermo comunica che Renzo Castagnini sarà il direttore sportivo della prima squadra anche per la stagione 2022-23. Al termine del triennio sportivo, con due promozioni in tre stagioni, il club ha deciso di rinnovare la fiducia al suo direttore con l’augurio di continuare il percorso di valore dimostrato negli ultimi anni, verso nuovi e sempre più esaltanti successi. A Renzo, un grande in bocca al lupo per la nuova stagione in Serie B da parte del presidente Dario Mirri e di tutta la famiglia rosanero"
Lukaku, vacanze italiane
In attesa di cominciare la sua seconda esperienza all'Inter, Romelu Lukaku trascorre le vacanze in Italia. Il calciatore belga si gode il mare della Costa Smeralda.
Juventus, i grandi ritorni
Non solo Pogba, sono tanti i calciatori che hanno lasciato la Juventus per poi rientrare qualche anno dopo a Torino. Scopri tutti i ritorni eccellenti. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Cremonese, Sernicola può restare
Leonardo Sernicola, terzino sinistro classe 1997 di proprietà del Sassuolo, che nella scorsa stagione ha giocato in prestito nella Cremonese, potrebbe restare anche in Serie A. i due club sono vicini ad un accordo.
Insigne, che festa a Toronto! VIDEO
Un'accoglienza incredibile per Insigne a Toronto: centinaia di tifosi si sono radunati per accogliere l'attaccante. Tanto entusiasmo e tanti cori, immancabile "Un giorno all'improvviso". GUARDA IL VIDEO
Bari, obiettivo Vicari
Nuovo obiettivo per la difesa del Bari. Il direttore sportivo Ciro Polito ha messo gli occhi su Francesco Vicari, capitano della Spal. La trattativa è ben avviata.