Valencia-Politano: Gattuso insiste per averlo, ma il club prima deve vendere. Le news

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il nuovo allenatore del Valencia per il suo attacco ha messo nel mirino Matteo Politano, che ha già avuto a Napoli. Nelle ultime ore ci sono stati anche nuovi contatti tra le parti, ma il club spagnolo prima deve vendere

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Il nuovo Valencia di Gattuso è a lavoro per costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione. Uno degli obiettivi per l'attacco è Matteo Politano, che Gattuso conosce molto bene avendolo avuto nella stagione e mezzo in cui è stato l'allenatore del Napoli (da dicembre 2019 a giugno 2021). Ed è proprio Gattuso che sta insistendo per averlo in rosa. Nelle ultime ore ci sono stati dei nuovi contatti tra le parti, ma il Valencia deve necessariamente vendere, prima di poter operare anche in entrata. È probabile quindi che l''assalto a Politano' possa essere solo posticipato di qualche giorno, o di qualche settimana.   

Politano, un fedelissimo di Gattuso a Napoli: i numeri

Nelle ottanta panchine collezionate da Gattuso a Napoli, settanta volte in campo è sceso Matteo Politano, che altro non è che il dodicesimo calciatore più utilizzato da Gattuso nella sua carriera da allenatore e il quinto tra tutti quelli avuti da lui a Napoli. Dati che sono sinonimo di fiducia. Con lui in panchina, Politano ha segnato 14 gol e offerto 7 assist per i propri compagni, di cui 9 nella stagione 2020/2021, la sua migliore in assoluto per quanto riguarda i numeri. Esterno alto che può giocare sia a destra che a sinistra, Politano è un profilo ideale per il 4-2-3-1 o il 4-3-3, i due moduli preferiti da Gattuso che ora è pronto a ripartire dopo un anno di stop e ha subito le idee chiare sul mercato: Politano è uno dei suoi obiettivi. 

gattuso_ok

leggi anche

Gattuso: "Non ho mai preso un giocatore di Mendes"