Monza, ufficiale l'arrivo di Cragno: trasferimento in prestito con diritto di riscatto

Calciomercato

Dopo le visite mediche è arrivata la firma del portiere classe 1994, che arriva nel club brianzolo in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di salvezza. Sarà il secondo rinforzo per il reparto difensivo dopo Andrea Ranocchia. Le prime parole di Cragno: "La chiamata di Galliani? È un personaggio che ha fatto la storia del calcio italiano, fa molto piacere"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Alessio Cragno è un nuovo giocatore del Monza. Il portiere classe 1994, che ha svolto nella mattinata di lunedì le visite mediche con il club brianzolo in una clinica nel centro di Milano, ha firmato il contratto che lo legherà ai biancorossi. Operazione chiusa in prestito (a 400mila euro) con diritto di riscatto fissato a 3,6 milioni di euro. Qualora il Monza dovesse centrare la salvezza in Serie A, il diritto diventerebbe obbligo di riscatto. "Alessio Cragno è un nuovo giocatore del Monza - si legge nel comunicato ufficiale. Il portiere approda in biancorosso dal Cagliari a titolo temporaneo annuale, con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni".

Cragno: "La chiamata di Galliani ha fatto piacere"

Per il Monza si tratta del secondo arrivo nel reparto difensivo dopo quello di Andrea Ranocchia. Cragno ha anche raccontato le sue sensazioni dopo le visite: "Come sono andate? Bene. Manca ancora la firma ma è tutto a posto. La chiamata di Galliani? È un personaggio che ha fatto la storia del calcio italiano, fa molto piacere". Con un saluto finale per i tifosi: "Forza Monza!".

ranocchia monza

leggi anche

Il Monza prende Ranocchia: firmerà un biennale

I numeri di Cragno

Cragno ha salutato quindi il Cagliari dopo 176 partite giocate con il club rossoblù, dove è arrivato nel 2014 passando però per le esperienze in prestito con Virtus Lanciano e Benevento. Sono ben 152 le presenze in Serie A. In carriera ha giocato anche due partite con la maglia della Nazionale maggiore, rispettivamente contro Andorra e San Marino. Curiosità: quella di Monza per il portiere 28enne sarà la seconda esperienza in Lombardia dopo quella con il Brescia, club in cui ha avviato il suo percorso tra i pro.

galliani_monza_lapresse

leggi anche

Galliani: "Pinamonti e Joao Pedro? La vedo dura"