Monza, Galliani: "Presto la firma di Cragno. Pinamonti e Joao Pedro difficili"

MONZA
©LaPresse

L'amministratore delegato brianzolo a Radio Anch'Io Sport: "Alessio Cragno svolgerà oggi le visite mediche. Pinamonti e Joao Pedro sono difficili per i costi. Vogliamo Pessina, ma non è facile"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Il Monza sta preparando il primo, storico campionato in Serie A. Il club brianzolo è uno dei più attivi sul mercato. Il primo colpo è stato Andrea Ranocchia, ma il Monza non si ferma qui. Adriano Galliani ha parlato a Radio Anch'Io Sport: "Noi abbiamo fatto un’operazione definita con Ranocchia. Oggi [lunedì] Cragno effettuerà le visite mediche, quindi se tutto andrà bene firmeremo il contratto. Pinamonti e Joao Pedro sono difficili per i costi che implicano - aggiunge l'amministratore delegato - La base del gruppo sarà comunque italiana. Purtroppo il Monza può mettere solo 21 giocatori che siano nati prima del 2000 e, non essendo stati neppure in B per 20 anni, in tutta Italia c'è solo un giocatore allevato dal Monza: Matteo Pessina. Peraltro, molto difficile da raggiungere per motivi economici".

Per l'attacco piace Borja Mayoral

Adriano Galliani sta sondando diversi nomi e cercando le soluzioni migliori per mettere a disposizione di Giovanni Stroppa una rosa importante, che possa raggiungere l'obiettivo salvezza. Il Monza, dopo aver raggiunto un accordo con l'Inter, attende una risposta da Stefano Sensi. Viste le difficoltà per Joao Pedro e Andrea Pinamonti, piace Borja Mayoral per l'attacco. Uno degli obiettivi, come confermato dallo stesso Adriano Galliani, è Matteo Pessina dell'Atalanta.

Wolverhampton, England, 11th June 2022.  Matteo Pessina of Italy during the UEFA Nations League match at Molineux, Wolverhampton. Picture credit should read: Darren Staples / Sportimage via PA Images

leggi anche

Monza, Pessina è il nuovo obiettivo