Si allontana quasi definitivamente il primo obiettivo del Milan per il centrocampo: il portoghese, infatti, si è promesso al Psg di Campos. I francesi sono pronti a un'offerta ufficiale e il giocatore preferisce restare in Francia, anche in virtù dell'ottimo rapporto che ha con il Football Advisor dei parigini
Renato Sanches si allontana quasi definitivamente dal Milan. Confermate le indiscrezioni di Le Parisien, con il centrocampista portoghese che si è promesso a Campos, nuovo Football Advisor del Paris Saint Germain. I parigini sono pronti a un'offerta ufficiale, con il giocatore che preferisce restare in francia anche in virtù degli ottimi rapporti con Campos: fu proprio il dirigente portoghese a portarlo al Lille dopo stagioni negative con le maglie del Bayern Monaco e dello Swansea. I rossoneri, dunque, dovranno rimodulare le loro priorità a centrocampo: con il ritorno di Pobega e l'arrivo di Adli, il Milan ha rimpiazzato numericamente le partenze di Kessié e Bakayoko. Il club, però, vorrebbe mettere a disposizione di Pioli un altro elemento per il reparto centrale del campo.
Due nomi nuovi per la difesa
Il Milan continua a cercare un rinforzo per la difesa. Gli ultimi due nomi sono quelli di Diallo del Psg e di Hincapié del Leverkusen: per il primo si tratterebbe di un'operazione dispendiosa tanto a livello economico quanto per il cartellino, mentre il secondo ha un prezzo più contenuto. Per entrambi i profili i rossoneri potrebbero utilizzare il decreto crescita e stanno valutando se sono strade percorribili. Da non trascurare anche Bremer: il brasiliano è il grande obiettivo dell'Inter, con il quale ha già un'intesa di massima, ma qualora non dovesse andare in porto l'operazione il Milan potrebbe inserirsi. Per la trequarti, invece, si continuano a seguire i nomi di Ziyech del Chelsea e De Ketelaere del Bruges.