Juve-Cambiaso, vicino l'accordo col Genoa: 5,5 milioni più Dragusin

Calciomercato
©Getty

La Juventus sta per chiudere l'affare con il Genoa per portare ad Allegri Andrea Cambiaso, esterno sinistro classe 2000. L'accordo dovrebbe essere presto raggiunto: al Genoa andranno 5,5 milioni più Radu Dragusin come contropartita tecnica. Entro venerdì dovrebbe arrivare la fumata bianca

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

La Juventus è sempre più vicina alla chiusura dell'affare con il Genoa per l'acquisto di Andrea Cambiaso, esterno sinistro classe 2000. L'accordo è ormai a un passo: per prendere Cambiaso, la Juventus girerà al Genoa Radu Dragusin (difensore centrale classe 2002, che ha giocato in prestito alla Salernitana negli ultimi sei mesi dello scorso campionato), in aggiunta a un conguaglio economico che si aggirerà intorno ai 5,5 milioni di euro. Oltre alla trattativa per Di Maria e all'attesa per Pogba che arriverà i primi di luglio, la Juve è dunque vicina anche all'acquisto di Cambiaso: entro venerdì dovrebbe arrivare la fumata bianca.  

I numeri di Cambiaso

Nato a Genova il 20 febbraio 2000 e da sempre tifoso genoano, come ha spesso raccontato, Cambiaso è cresciuto nel settore giovanile del suo club preferito. Prima dell'esordio in prima squadra, però, ha dovuto fare una serie di prestiti e un po' di gavetta: prima la Serie D (Albisola e Savona), poi la Serie C (Alessandria), quindi la B (Empoli, nella stagione 2020/2021) e infine la Serie A con il Genoa nella passata stagione, in cui ha collezionato 28 presenze tra campionato e Coppa Italia, e un gol segnato al Napoli alla seconda giornata (oltre a quattro assist decisivi per i propri compagni). Ora il suo futuro sembra essere destinato ad avere i colori bianconeri: il suo passaggio alla Juve è davvero vicino. 

di maria juve

leggi anche

Di Maria ha detto sì alla Juve: guadagnerà 6 mln