Roma, si insiste per Frattesi: c'è stato nuovo incontro con il Sassuolo

ROMA
©Getty

I giallorossi continuano a spingere per riportare in giallorosso Davide Frattesi e questa mattina a Rimini Tiago Pinto ha incontrato la dirigenza del Sassuolo per fare il punto della situazione. Nessun accordo ancora ma l'intenzione di arrivare a una conclusione positiva nel più breve tempo possibile. Intanto è fatta per Celik, che arriverà dal Lille per 7 milioni di euro

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

La Roma insiste per Davide Frattesi. Il classe 1999 del Sassuolo è l'obiettivo primario per rinforzare il centrocampo giallorosso e questa mattina c'è stato un nuovo incontro tra Tiago Pinto e Giovanni Carnevali per provare a raggiungere un accordo. I dirigenti, entrambi a Rimini per l'inizio del calciomercato 2022 (come mostra l'immagine che segue) non hanno ancora raggiunto l'accordo ma hanno confermato l'intenzione di farlo nel più breve tempo possibile. La Roma sta alzando la propria offerta e ha intezione di spingersi fino a 20 milioni di euro più il cartellino del classe 2003 Cristian Volpato. La richiesta del Sassuolo però è più alta, di almeno 5 milioni, quindi servirà riuscire a limare una distanza che però si sta riducendo sempre di più magari con l'inserimento di qualche giovane del vivaio giallorosso che interessa Carnevali, come ieri il dirigente ha sottolineato ai microfoni di Sky Sport. Il giocatore, cresciuto nel vivaio della Roma e girato al Sassuolo nell'operazione che ha riportato l'attuale capitano, Lorenzo Pellegrini, nella capitale, vuole fortemente il giallorosso e spinge per tornare.

L'abbraccio tra Tiago Pinto e Giovanni Carnevali alla serata di Rimini

Fatta per Celik

Non solo Davide Frattesi: la Roma ha chiuso per Zeki Celik del Lille. Il club giallorosso ha chiuso con il club francese, che incasserà circa 7 milioni di euro più il 15% della futura rivendita. Il difensore turco firmerà presto un contratto quadriennale. Nei prossimi giorni si perfezionerà l'affare, poi si procederà con visite mediche e firma del contratto.

Celik_IPA

leggi anche

Fatta per Celik alla Roma: il Lille accetta 7 mln