Marsiglia, Sampaoli lascia il club: "I miei obiettivi non erano gli stessi dei dirigenti"

ligue 1
©IPA/Fotogramma

L'OM e l'allenatore argentino hanno deciso di interrompere la collaborazione di comune accordo. Alla base della decisione, secondo quanto raccontato da Sampaoli, ci sarebbero vedute diverse con la dirigenza sugli obiettivi. Intanto è iniziato il casting per l'erede: in corsa c'è Igor Tudor

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

Jorge Sampaoli non è più l'allenatore dell'Olympique Marsiglia. Un fulmine a ciel sereno per il club francese che ha annunciato di aver interrotto la collaborazione con l'allenatore argentino di comune accordo. "Siamo soddisfatti dei progressi fatti e delle emozioni vissute insieme - scrive l'Olympique Marsiglia in un comunicato - ma a seguito di una lunga riflessione, le due parti, agendo nell'interesse del progetto del club, hanno deciso di porre fine al rapporto".

La spiegazione di Sampaoli

A dare una spiegazione dell'accaduto è stato lo stesso Sampaoli con un post su Instagram. Secondo quanto scritto dall'allenatore, alla base della separazione ci sarebbero vedute diverse tra lui e la dirigenza: "Appena arrivato a Marsiglia, mi sono sentito come a casa, come se ci avessi vissuto tutta la vita. L'OM è una passione. Ogni volta che entravo nell'Orange Vélodrome, il mio cuore batteva forte. L'ultima stagione è stata fantastica. Essere l'allenatore di questo club è stato un piacere per me. Sono stato molto felice. I miei obiettivi non sono gli stessi dei dirigenti. Non c'è niente di sbagliato nel pretendere cose diverse. L'importante è puntare all'eccellenza e volere il meglio per OM. Vorrei ringraziare Pablo Longoria e la sua squadra per avermi dato fiducia. Grazie ai giocatori per aver reso il calcio uno sport così bello. Grazie a tutti i dipendenti del club per aver dato il 100% per la squadra. Grazie ai sostenitori, perché senza di voi niente avrebbe senso. Alla prossima".

39 Mathys TEL (srfc) during the Ligue 1 Uber Eats game between Rennes and Bordeaux on January 16, 2022 in Rennes, France. (Photo by Philippe Lecoeur/FEP/Icon Sport) - Photo by Icon sport/Sipa USA

leggi anche

Le cessioni record del Rennes: il baby Tel è 6°

Marsiglia, idea Tudor

Il club francese ha già iniziato la ricerca del nuovo allenatore. Nella lista c'è anche Igor Tudor. Ci sono stati i primi contatti tra l'ex Verona e il Marsiglia e sono attesi nuovi sviluppi nelle prossime ore. Per l'allenatore croato sarebbe la quinta esperienza lontano dall'Italia dopo Hajduk Spalato, Paok, Karabukspor e Galatasaray.