Fiorentina-Gollini, fissate le visite: arriva in prestito con diritto dall'Atalanta

Calciomercato
©Getty

Intesa raggiunta con il club bergamasco: il portiere classe 1995 torna a Firenze, dove era cresciuto a livello giovanile, in prestito oneroso (500mila euro) con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Tra lunedì e martedì le visite mediche

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Ripartirà da Firenze la carriera di Pierluigi Gollini. Il portiere classe 1995, nell’ultima stagione in prestito al Tottenham in Premier League, difenderà la porta della Fiorentina nel prossimo campionato. La società viola ha infatti raggiunto l’intesa con l’Atalanta sulla base di un prestito oneroso (500mila euro) con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Accordo totale tra i due club e operazione complessiva da 8.5 milioni di euro: investimento importate quello della Fiorentina, che ha deciso di puntare così su un portiere in cerca di rilancio in vista della prossima stagione. Gollini che sarà a Firenze per sostenere le visite mediche tra lunedì e martedì.

Si tratta di un ritorno a Firenze

Per Gollini si tratta di un ritorno alla Fiorentina: proprio a Firenze, infatti, il classe 1995 è cresciuto a livello giovanile – prima di affermarsi altrove – e adesso tornerà per essere protagonista nella rosa di Vincenzo Italiano. Battuta dunque la concorrenza del Torino, che nei giorni scorsi ha provato a soffiare il portiere ai viola. Nell’ultima stagione, vissuta da secondo portiere nel Tottenham, Gollini ha difeso in 10 occasioni tra tutte le competizioni la porta degli Spurs.

mandragora

leggi anche

Visite per Mandragora, l'ultimo affare Juve-Viola