Inter, Asllani-Bellanova-Onana: trisi di colpi per anticipare il futuro

la strategia

Silvia Vallini

Asllani e Onana sono già stati ufficializzati, Bellanova dovrebbe essere annunciato la prossima settimana: non solo Lukaku, l'Inter pensa anche al futuro. La nuova strategia di mercato in casa nerazzurra è chiara: avere i sostituti già in casa e farli crescere con calma in attesa che possano sostituire chi un giorno andrà via. E' stato così anche con Gosens, preso in anticipo e pronto a prendere la pesante eredità di Perisic

INTER, INIZIA IL RITIRO: LA GIORNATA LIVE

Un anticipo sul futuro, una nuova strategia per non farsi trovare impreparati, magari costretti a spendere cifre non più affrontabili e per avere un domani titolari già integrati in squadra. Così a gennaio arrivò Gosens, in previsione di una probabile partenza di Perisic. Il fatto che il tedesco abbia potuto giocare poco a causa dell’infortunio che portava con sé, non toglie che ci siano stati dei vantaggi nell’effettuare l’acquisto 6 mesi prima.

Asllani: corre più di tutti e non sbaglia una palla

Prima vera e valida alternativa a Brozovic, è Kristian Asllani: "Pensa solo al calcio, corre più di tutti, capisce al volo, non sbaglia un pallone e se lo fa, è il primo ad ammettere l’errore": il ritratto tratteggiato da Andreazzoli nel corso dell’anno è la miglior presentazione per il talento albanese, capace di inserirsi da subito in Serie A. Personalità, qualità e la possibilità di crescere ancora tanto a 20 anni, allenandosi proprio con il croato.

inter_colpi_under_20

approfondimento

Under 20 più pagati dall'Inter: Asllani in top 10

Bellanova, garanzia di cross

14 milioni tra prestito e riscatto obbligatorio. Un’operazione lungimirante come lo è stata quella di Bastoni nel 2019: qualche panchina al primo anno e poi titolare fisso. Strada che ora inizia a percorrere Bellanova, un altro italiano, di 22 anni, e 10 milioni in tutto per consegnare a Inzaghi sulla fascia destra il secondo miglior difensore per cross riusciti nel campionato appena terminato e che come miglior difensore in assoluto ha eletto Bremer, bloccato, non a caso, della stessa Inter.

bellanova inter

vedi anche

L'Inter chiude per Bellanova: operazione da 10 mln

Un vero vice Handanovic

Non c’era mai stato e ora c’è un vero vice Handanovic che possa contendergli davvero il posto. Onana, di 12 anni più giovane rispetto al 37enne capitano dell’Inter, un rinforzo necessario e arrivato peraltro a parametro zero: vanta anche esperienza internazionale, come racconta la Champions del 2019 (anno in cui con l'Ajax sfiorò la finale), prima che iniziassero problemi ora da stoppare, per avviare un nuovo futuro.

onana_getty

leggi anche

Onana: "Sono tra i migliori portieri al mondo"