Roma, Celik è in città: ora visite mediche e firma, arriva dal Lille

Calciomercato

Il terzino turco è arrivato in città, ora le visite mediche e la firma sul contratto quadriennale: al Lille 7 milioni e il 15% sulla futura rivendita. Ma il mercato dei giallorossi non si ferma: si punta a un doppio rinforzo a centrocampo, ma prima le uscite

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Dopo Nemanja Matic e Mile Svilar, la Roma è pronta a ufficializzare il terzo acquisto in vista della prossima stagione. Intorno alle 15 è arrivato in città Zeki Celik, terzino destro turco classe 1997, per sottoporsi alla visite mediche di rito – che sosterrà già in giornata – che precederanno la firma su un contratto quadriennale con il club giallorosso. L'accordo tra la Roma e il Lille, club proprietario del cartellino del calciatore, era già stato raggiunto nei giorni scorsi: al club francese andranno 7 milioni di euro e una percentuale, il 15%, sull’eventuale futura rivendita. Un nuovo importante rinforzo per José Mourinho, con Celik che andrà così a sistemare la fascia destra della formazione giallorossa.

Celik
L'arrivo a Roma di Celik

Doppio rinforzo a centrocampo e le uscite: le strategie giallorosse

Ma il mercato della Roma – società attivissima in questa prima fase di trattative, solo l’Inter infatti ha ufficializzato più operazioni – non si fermerà a Celik. Tra gli obiettivi della società giallorossa c’è quello di rinforzare il centrocampo, reparto dove ci saranno sicuramente altri due innesti. Il grande favorito per il ruolo è sempre Davide Frattesi, per il quale proseguono le trattative con il Sassuolo, anche se in corsa c’è pure Sasa Lukic del Torino; altro profilo che piace a Tiago Pinto è Houssem Aouar del Lione, con il dirigente giallorosso che ha già preso informazioni su di lui. Il secondo rinforzo a centrocampo però difficilmente arriverà in tempi brevi: prima infatti sarà necessario cedere quei calciatori non considerati centrali nel progetto – da Diawara a Villar, passando per Carles Perez, Veretout e Kluivert, oltre all’uscita in prestito di Calafiori –, operazioni necessarie per fare casse e sfoltire l’organico.

totti intervista

leggi anche

Totti: "Dybala-Roma si poteva. CR7? Mai creduto"