Inter, Skriniar possibile "sacrificato": il Psg insiste, sullo slovacco anche il Chelsea

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il difensore slovacco è il principale indiziato a lasciare i nerazzurri vista la necessità del club di sistemare i bilanci: il Psg insiste anche per evitare la concorrenza del Chelsea, per chiudere potrebbero essere necessari 70 milioni di euro

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Prima gli acquisti – già quattro quelli ufficiali: Kristjan Asllani, André Onana, Henrikh Mkhitaryan e Romelu Lukaku, oltre Bellanova in arrivo – poi le cessioni, necessarie per venire incontro alla esigenze societarie di sistemare i conti e chiudere la sessione estiva di calciomercato con un attivo di circa 60 milioni di euro. E proprio in quest’ottica sarà necessario anche vendere e farlo a cifre importanti: al momento l’indiziato numero uno per essere "sacrificato" in ottica bilancio è Milan Skriniar, difensore in scadenza di contratto nel 2023. Sullo slovacco classe 1995 c’è da tempo il forte pressing del Paris Saint-Germain: l’Inter per lasciarlo partire chiede 80 milioni di euro, una cifra alla quale al momento i francesi non sono ancora arrivati. I contatti però sono contini e il pressing del Psg è sempre più intenso.

Possibile cessione a 70 milioni: piace anche al Chelsea

Dopo la prima proposta iniziale – rifiutata dai nerazzurri – di 50 milioni di euro più l’opportunità di inserire una contropartita a scelta tra Julian Draxler e Kehrer, il Paris Saint-Germain ha alzato l’offerta arrivando a 60 milioni: come spesso succede in questi casi la chiusura dell’affare potrebbe avvenire a metà strada, a circa 70 milioni di euro. Il Psg comunque continua a insistere per il difensore slovacco, finito nel mirino anche del Chelsea, a caccia di rinforzi per il reparto arretrato: quella che sta per iniziare potrebbe dunque essere la settimana del rilancio decisivo da parte del club francese.

Acquisti_record

vedi anche

L'acquisto record di ogni top club europeo

Lautaro su Instagram: "Inter, pronti a un altro anno insieme"

Lo stesso Marotta nei giorni scorsi ha lasciato intendere che potrebbe essere proprio lo slovacco il sacrificato di questa sessione estiva di mercato: "Skriniar via? In questo mercato è più facile sostituire un difensore che un attaccante". L’ad nerazzurro ha poi confermato Lautaro Martinez, nonostante il ritorno di Lukaku e la trattativa in corso per vestire di nerazzurro Dybala: "Riteniamo che Lautaro Martinez sia un elemento indispensabile per percorrere l'obiettivo di avere una squadra forte e competitiva". Altra ulteriore conferma sulla permanenza dell’argentino a Milano arriva direttamente dallo stesso Lautaro Martinez che ha risposto a un post Instagram dell’Inter con un commento che lascia pochi dubbi: "Manca poco. Un altro anno insieme ! #ForzaInter".