Lazio, Gila atterrato a Fiumicino: il nuovo difensore arriva dal Real Madrid. VIDEO

Calciomercato

Il difensore spagnolo, proveniente dal Real Madrid, è atterrato a Fiumicino ed è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in biancoceleste. Per acquistarlo a titolo definitivo la Lazio ha sborsato 6 milioni di euro: Gila sarà l'undicesimo spagnolo nella storia del club, prima di lui alcuni ancora in rosa ma anche clamorosi flop

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

L'avventura di Mario Gila alla Lazio sta per cominciare. Dopo l'accordo totale con il Real Madrid raggiunto lunedì 4 luglio, nel primo pomeriggio di quest'oggi - martedì 5 - il difensore spagnolo è atterrato all'aeroporto di Fiumicino pronto ad iniziare la sua esperienza in biancoceleste. Gila, classe 2000, è stato accolto da un dirigente della Lazio e nelle prossime ore svolgerà le visite mediche prima di firmare il suo nuovo contratto con la società del presidente Lotito, che per prelevarlo a titolo definitivo ha versato nelle casse del Real Madrid 6 milioni di euro. Mascherina sul volto, il giocatore non ha rilasciato dichiarazioni e si è diretto verso l'auto con i rappresentanti del club biancoceleste.

Gli altri spagnoli alla Lazio prima di Gila

Gila sarà l'undicesimo calciatore spagnolo nella storia della Lazio. Nella squadra di Maurizio Sarri troverà altri quattro connazionali: Patric, Pedro, Raul Moro e Luis Alberto, il migliore per rendimento in biancoceleste tra gli iberici, mentre un altro, Pepe Reina, è appena andato via. Il primo spagnolo in assoluto a vestire la maglia della Lazio fu Ivan De La Peña, arrivato da star nella Capitale dal Barcellona nella stagione 1998/99. L'impatto con la Lazio in ogni caso non fu positivo e l'esperienza si concluse dopo appena 25 presenze e 1 gol in tutte le competizioni. Non andò meglio a Gaizka Mendieta, acquistato dalla Lazio nel 2001/02 dopo le meraviglie con il Valencia: un vero e proprio flop quello del centrocampista, che terminò l'avventura a Roma con 31 presenze e nessuna rete. Altri tre, poi, gli spagnoli passati alla Lazio senza lasciare troppe tracce: Oscar Lopez, Javier Garrido e Jony. Ora toccherà a Gila: la sua avventura in biancoceleste è appena iniziata.

gila_getty

LAZIO

Un nuovo difensore per Sarri: chi è Gila