Ibrahimovic-Milan, il matrimonio continua: rinnovo per un'altra stagione

Calciomercato

Prosegue la storia tra l'attaccante svedese e il club rossonero: accordo raggiunto fino al 30 giugno 2023 per una cifra compresa tra il milione e il milione e mezzo più bonus legati ad assist e gol. Firma prevista nei prossimi giorni

MERCATO MILAN, NEWS DI OGGI E PRESENTAZIONE DI ORIGI

Prosegue il matrimonio tra Zlatan Ibrahimovic e il Milan. L'attaccante svedese, 41 anni il prossimo 3 ottobre, ha trovato l'accordo con il club rossonero per il rinnovo fino al 30 giugno 2023: un anno di contratto a 1-1,5 milioni di parte fissa, più bonus legati a gol e assist. Firma prevista nei prossimi giorni. "Spero ancora di lavorare con Ibra", aveva detto Pioli nella conferenza stampa di inizio stagione. Desiderio dell'allenatore accontentato: il centravanti salterà la prima parte dell'annata dopo l'operazione al ginocchio di fine maggio. Recupero stimato in 7-8 mesi, dunque probabile che possa tornare a inizio 2023. Ma quel che più conta è che la squadra campione d'Italia potrà contare ancora sul carisma, dentro e fuori dal campo, di un fuoriclasse che non ha nessuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo.

I numeri di Ibra col Milan

Nella scorsa stagione Ibrahimovic, fermato da diversi problemi fisici, ha giocato solo 27 partite in tutte le competizione con 8 gol (tutti in Serie A). Come detto salterà la prima parte di stagione, ma la speranza è che, una volta tornato, possa essere a disposizione con continuità. Sarà poi Pioli a dover gestire il campione svedese, considerando che in rosa ci saranno altri due centravanti di ruolo: Olivier Giroud e il neo arrivato, Divock Origi. E considerando che in autunno Ibra spegnerà 41 candeline. Il numero 11 rossonero avrà la possibilità di incrementare i suoi straordinari numeri con il club: fin qui 92 gol in 159 partite. E magari il suo palmarès, con due scudetti conquistati.