Toronto-Bernardeschi in chiusura: manca solo l'ok

Calciomercato

L'ex Juventus è vicino al trasferimento in Canada: può diventare, dopo Criscito e Insigne, il terzo acquisto italiano della stagione 

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Federico Bernardeschi si prepara a diventare un nuovo giocatore del Toronto. Manca solo l'ok definitivo, ma l'ex Juventus è ormai vicino al trasferimento in Canada, dove raggiungerà Lorenzo Insigne e Domenico Criscito. Non solo, in MLS sfiderà anche Giorgio Chellini, che si è appena trasferito al Los Angeles FC. Il club canadese prenderà Bernardeschi come Designated Player, ovvero uno dei tre giocatori che una società può tesserare che abbia un contratto più elevato di quanto consenta la Salary Cup.

Bernardeschi-Juve, i numeri

La storia di Federico Bernardeschi e la Juventus si è conclusa dopo cinque stagioni. Il centrocampista classe 1994 ha deciso, di comune accordo con il club, di non rinnovare il proprio contratto in bianconero in scadenza il 30 giugno 2022. A Torino ha vinto tre Scudetti, due volte la Coppa Italia e due volte la Supercoppa Italiana. I suoi numeri? 183 presenze con la maglia della Juve, 12 gol e 24 assist.