Calciomercato Milan, le news di oggi e la presentazione Origi

milan

Giroud presenta il suo libro: "Vogliamo la seconda stella, sarà una stagione ancor più difficile perché Juve e Inter si stanno rinforzando. Ibra? Gli pagherò una cena quando rinnoverà". Le prime parole di Origi a Milanello: "Milan progetto speciale, mi ispiro a Van Basten, Sheva e Inzaghi. Maldini e Massara decisivi per il mio arrivo. Un messaggio per Lukaku? Un grande, sarà bello giocare contro di lui..."

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Origi: "Lukaku? Grande giocatore, bello averlo in Serie A"

"Lukaku è un grande giocatore, ho già avuto modo di giocare contro di lui e mi piace sempre affrontare grandi giocatori. È sicuramente molto bello essere in Serie A con tanti giocatori con queste qualità. Sarà bello giocare contro di lui".

- di Redazione SkySport24

"De Ketelaere? Non devo parlarne io. Il Milan è in mani sicure"

"Ai dirigenti non devo dire niente, sapranno prendere le decisioni giuste per il club. Il Milan è in mani sicure". Queste le parole del belga sul giovane connazionale nell'agenda di Maldini e Massara
- di Redazione SkySport24

Origi: "Già parlato con Pioli. C'è grande entusiasmo"

Ho già parlato con Pioli, posso dire che abbiamo un grande entusiasmo di iniziare questo percorso insieme. I compagni mi piacciono tutti, si vede che sono uniti e c'è grande coesione dopo la scorsa stagione. Ci aspettiamo molto da questo percorso, il mister ha fatto un grande lavoro infondendo passione con l'idea che ognuno possa dare il meglio di sé. Farò il possibile per assorbire il prima possibile questo spirito e non vedo l'ora di iniziare".
- di Redazione SkySport24

Origi: "Sono molto contento dell'accoglienza ricevuta"

"Sono stato tanti anni al Liverpool e sono molto contento e grato di questo percorso. È importante mettere le mie qualità al servizio del gruppo e massimizzare il mio potenziale anche per i tifosi. Io sono qui per dare il mio meglio per la squadra e per i tifosi e spero di poter portare nuovi successi al club. Sono contento dell'accoglienza così speciale da parte dei tifosi. E sono proprio qui per iniziare a lavorare" 

- di Redazione SkySport24

Origi: "Calcio inglese più fisico, in Italia molta tattica"

"C'è differenza tra la Serie A e la Premier League. Io ho avuto tanta fortuna per aver giocato diversi campionati tra Inghilterra, Francia e Germania. Sono situazioni tutte molto diverse. Il calcio italiano è molto tattico, c'è grande competitività. In Premier c'è maggiore fisicità, ma sono sicuro che posso imparare tanto dal calcio italiano". 

- di Redazione SkySport24

Origi: "Tanti gol nei derby? Contro l'Inter partita speciale"

"Non so se ci sia un segreto per tutti i gol che ho fatto nei derby come quelli contro l'Everton, ma credo sia fondamentale farsi trovare sempre pronti. A me piacciono molto le partite speciali e i derby contro l'Inter sono tra quelle, ma io voglio dare il meglio in ogni partita". 
- di Redazione SkySport24

Origi: "Tanti infortuni? Ho scritto la storia su campo"

"Forse dall'esterno è ricorrente questa storia dei miei infortuni, ma la verità è che nel Liverpool ho fatto la storia in campo. Gli infortuni comunque mi sono serviti per conoscere meglio il mio fisico, per parlare con gli specialisti e tornare più forte e consapevole. Mi sento benissimo, sono felice e contento sono pronto mentalmente per questa nuova avventura con il Milan"
- di Redazione SkySport24

Origi: "Parlare con Maldini e Massara è stato decisivo per venire qui"

"Per essere qui è stato decisivo parlare con Maldini e Massara. Maldini è stato uno dei giocatori più importanti al mondo, fa parte della hall of fame è un esempio per me. Massara sta avendo un percorso fantastico da dirigente, sta facendo un lavoro enorme, fantastico. Questi dirigenti hanno portato valori importanti. Sono grato di far parte di questo gruppo. Si sente nell'atmosfera e nei valori che sono riusciti a trasmettere alla squadra. Per me è un onore essere stato scelto e essere guidato da manager come loro". 
- di Redazione SkySport24

Origi: "Per me è importante crescere, voglio essere decisivo"

"È davvero molto importante avere un ruolo decisivo ed essere un valore per il gruppo. Per me è importante il processo di crescita e di continuità. C'è bisogno di migliorare sempre in allenamento e in partita per arrivare a vivere bei momenti con i tifosi. Non si sa quando arriveranno questi momenti, non puoi prevedere certe cose ma l'obiettivo è averli con i tifosi". 
- di Redazione SkySport24

Origi: "Tanti hanno fatto la storia qui: penso a Van Basten, Sheva e Inzaghi"

"Sono tanti i giocatori che hanno fatto parte della storia del Milan. È difficile fare un solo nome, penso per esempio a Van Basten, Sheva e Inzaghi. Io devo imparare da loro, facendo però il mio percorso. Ma non guardo solo gli attaccanti, il mio obiettivo è migliorare e crescere sempre".
- di Redazione SkySport24

Origi: "È stato facile scegliere il Milan"

"Abbiamo cominciato ad avere contatti verso la fine della stagione, ma io ero ancora concentrato con il Liverpool. Alla fine della stagione ho capito ancora meglio il progetto del Milan e l’ho condiviso. Per me è stato facile scegliere, è un onore far parte di questa storia così particolare che si costruisce negli anni e che continua. Una eredità che si tramanda da generazione in generazione. Potermi mettere a disposizione di questa squadra è stata una decisione facile".
- di Redazione SkySport24

Origi: "Ho visto i gol pensati di Giroud, daremo il massimo"

"Ho seguito tutto il percorso del Milan nell'ultimo campionato. Ho visto i gol pesanti che ha segnato Olivier Giroud. Noi attaccanti dobbiamo cercare di dare sempre il colpo decisivo, ma a questo si arriva con il lavoro e facendosi trovare sempre pronti. In base a come uno si prepara, poi arrivano determinati risultati. Io cerco di dare sempre il massimo". 

- di Redazione SkySport24

Origi: "Ho sentito a San Siro la storia del Milan"

"Quando sono venuto a giocare con il Liverpool ho sentito assolutamente, le vibrazioni, ho sentito la storia, la cultura e l’entusiasmo che circondava tutti. Si percepiva questa spinta e questo impulso, un grande allineamento tra calciatori, tifosi e mister. È anche questo che fa grande un club"
- di Redazione SkySport24

Le statistiche di Origi con la nazionale belga

Per quanto riguarda la sua nazionale, Origi debutta nel 2014 e vanta 32 presenze e 3 reti con il Belgio, di cui è diventato il più giovane marcatore a un Mondiale nell'edizione del 2014

- di Redazione SkySport24

I numeri di Origi con il Liverpool

Con il club inglese, dal 2018, Origi ha totalizzato 98 presenze e 20 gol, vincendo 1 Premier League, 1 FA Cup, 1 Coppa di Lega, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per Club
- di Redazione SkySport24
Sta per cominciare la conferenza stampa della presentazione ufficiale di Divock Origi: il belga ha firmato con i rossoneri fino al 30 giugno 2026
- di Redazione SkySport24
Intanto il Milan ha recentemente ufficializzato la quarta amichevole estiva: sarà quella del  27 luglio contro il Wolfsberger.

CLICCA QUI 
per vedere il programma di tutte le amichevoli estive del Milan
- di Redazione SkySport24

Nome nuovo per la difesa: sondaggio per Tanganga

Per quanto riguarda invece la difesa, i rossoneri stanno valutando il nome di Tanganga del Tottenham: c'è stato un incontro con l'agente del difensore, che aveva avuto dei problemi al ginocchio a febbraio e adesso ha voglia di giocare con continuità
- di Redazione SkySport24

Ancora contatti per arrivare a Renato Sanches

Parallelamente alla trattativa per De Ketelaere, il Milan non rinuncia a Renato Sanches. Un affare che sembrava chiuso solamente poche settimane fa. Ci sono aperture da parte dei francesi per il 24enne centrocampista portoghese. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni, dopo la frenata con il Psg
- di Redazione SkySport24

Il Milan non molla De Ketelaere

Dopo la prima offerta presentata al Brugge nei giorni scorsi (20 milioni più bonus, respinta al mittente), il club ha incontrato l'agente del trequartista belga, Tom De Mul, che si trova a Milano
- di Redazione SkySport24