Fiorentina, Jovic è ufficiale: "Un onore essere qui". Il prossimo sarà Gollini

Calciomercato
Foto Instagram @acffiorentina

La società viola ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante serbo: "Un onore essere qui", le sue prime parole dopo la firma sul contratto biennale. Ora toccherà a Gollini: il portiere torna a Firenze in prestito con diritto di riscatto. Due operazioni che il club ha "annunciato" tramite diversi indizi social...

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Luka Jovic è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. Ad annunciarlo è la stessa società viola con un comunicato pubblicato su proprio sito web: "La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luka Jovic dal Real Madrid CF". L’attaccante classe 1997 si trasferisce in viola a titolo definitivo dopo che il Real non ha chiesto nessun indennizzo per il cartellino e ha firmato un contratto biennale da 2.5 milioni di euro a stagione. Quella di Jovic potrebbe non essere l'unica ufficialità di giornata in casa viola: a breve infatti è atteso l'annuncio di Gollini, portiere che arriva alla Fiorentina in prestito oneroso con diritto di riscatto dall'Atalanta.

Jovic: "Un onore essere alla Fiorentina"

Queste le prime prole di Jovic rilasciate al sito ufficiale della Fiorentina: "Sono molto felice, è un onore per me poter fare parte di questa squadra e spero che potremo condividere tante vittorie in futuro”. Tanta soddisfazione anche nelle parole del Dg viola Barone per l’operazione conclusa: "Ringrazio il Real Madrid e l’agente Ramadani che ha portato avanti un’operazione di altissimo livello. Abbiamo preso un giocatore di grande qualità, giocherà il Mondiale questo inverno e siamo contenti di avere Luka alla Fiorentina".

Holly e Benji...viola

Che sarebbe stata una giornata importante in casa viola lo si era capito già dalla mattinata grazie a un indizio che lasciava poco spazio all'immaginazione. La Fiorentina ha infatti pubblicato sui social un'immagine di Holly e Benji con la divisa viola che ha letteralmente stregato i tifosi toscani. I protagonisti del celebre manga giapponese sono infatti proprio Luka Jovic e Pierluigi Gollini.

Gli altri indizi sui social

Non solo Holly e Benji. La Fiorentina si è divertita sui social a lanciare diversi indizi nel corso della giornata. Il primo è stato dedicato a Luka Jovic: la maglia che cambia stemma rappresenta il passaggio tra il suo passato (il Real Madrid) e il suo futuro (la Fiorentina). La seconda immagine, una cassa per la musica in una collana, è dedicata a Pierluigi Gollini. Il portiere, infatti, ha una grande passione fuori dal campo: il rap e l'hip-hop.

Gli indizi della Fiorentina

Atteso l'annuncio per Gollini

Dopo Jovic, toccherà a Pierluigi Gollini:  dopo l'esperienza al Tottenham il portiere è pronto a tornare in Italia e a Firenze, un posto a lui familiare, visto che tra il 2010 e il 2012, ha giocato in Primavera. Nella stagione 2020/21, l'ultima in Serie A, il portiere classe 1995 ha collezionato 25 presenze, subendo 26 gol e mantenendo la porta inviolata in 10 occasioni. Queste le sue prime parole: "Sono contentissimo di essere tornato a Firenze. Non vedo l'ora di fare le visite e di stare con i miei nuovi compagni".