La squadra giallorossa, dopo la cessione di Smalling in Arabia Saudita, ha trovato l'accordo con il difensore ex Borussia Dortmund, atteso oggi, 4 settembre, a Roma intorno alle ore 12 per le visite mediche e la firma sul contratto (che sarà di un anno). Contatti in corso, inoltre, anche per il ritorno di Manolas sulla base un contratto di un anno a 500 mila euro
Mats Hummels sarà un nuovo difensore della Roma. Dopo l’arrivo di Mario Hermoso, e soprattutto la cessione di Smalling in Arabia Saudita, la squadra giallorossa ha deciso nelle ultime ore di accelerare e di chiudere per il difensore svincolato, ex Borussia Dortmund. Previsto per oggi, mercoledì 4 settembre, alle ore 12 il suo arrivo a Roma per le visite mediche e la firma sul contratto, che sarà di un anno come chiesto dallo stesso Hummels.
Dopo un’annata caratterizzata dalla finale di Champions League raggiunta con il Borussia Dortmund, Hummels è sceso in campo in 40 occasioni tra tutte le competizioni. Per lui, 4 gol segnati tra cui uno decisivo contro il Psg in semifinale. Lo scorso 30 giugno, si è conclusa per la seconda volta la sua avventura in giallonero: la prima è stata dal 2008 al 2016, la seconda dal 2019 al 2024. Con il Dortmund due campionati, due coppe di Germania e tre Supercoppe vinte.
Non solo Hummels. La Roma, infatti, ha avviato i contatti anche per il ritorno di Kostas Manolas. I giallorossi sarebbero disposti a offrire al difensore, attualmente svincolato, un contratto di un anno a 500 mila euro. Per Manolas, dunque, si tratterebbe di un ritorno in Italia (con l’ultima stagione giocata alla Salernitana in Serie A) e alla Roma, con la quale il difensore greco vanta 206 presenze con 8 gol e 6 assist.