Fiorentina, Gollini è ufficiale: "Il mio ritorno qui? Un cerchio che si chiude"
CalciomercatoPrimo allenamento per il portiere arrivato a Firenze in prestito con diritto di riscatto dall'Atalanta: "Il mio approdo qui è un cerchio che si chiude, sentivo il bisogno di tornare in un posto speciale come questo"
Dopo Luka Jovic, la Fiorentina ha ufficializzato anche l’arrivo di Pierluigi Gollini. Il portiere classe 1995 torna in viola, dove è cresciuto a livello giovanile, in prestito oneroso (500mila euro) con diritto di riscatto (fissato a 8 milioni di euro) dall’Atalanta. ''Sono molto contento, per me è un capitolo che non si era mai chiuso. Sono felice di questo ritorno, è come chiudere un cerchio di ciò che sono stati la mia vita, il mio percorso da ragazzino e la mia carriera. Sentivo il bisogno di tornare in un posto speciale come lo è Firenze per me. Sono molto carico, determinato e convinto che potremo toglierci tante belle soddisfazioni ''. Nell’ultima stagione Gollini ha giocato in prestito al Tottenham, squadra allenata da Antonio Conte: con gli Spurs ha collezionato 10 presenze tra tutte le competizioni.
Domani la partenza per il ritiro di Moena
Prima giornata in viola dunque per Gollini che insieme all'altro neo acquisto, l'attaccante Luka Jovic acquistato a titolo definitivo dal Real Madrid, si recato a Coverciano per il primo allenamento agli ordini di Vincenzo Italiano, che ha accolto anche il gruppo di nazionali che hanno usufruito di qualche giorno in più di vacanza per gli impegni a giugno con le loro rappresentative: fra questi Nikola Milenkovic, Nico Gonzalez e Sofyan Amrabat. La partenza per Moena è prevista per domani mattina: la squadra viola resterà in ritiro in Trentino fino al 24 luglio e in quel periodo disputerà quattro amichevoli.