Haaland al Manchester City, presentazione show: "Insieme ci divertiremo". FOTO
L'attaccante norvegese è stato presentato con un evento show all'esterno dell'Etihad Stadium insieme a Ortega e Alvarez. "Gestirò la pressione come sempre e cercherò di godermi ogni momento - ha spiegato Haaland - Guardiola? Sapevo molte cose prima di parlare con lui. Non vedo l'ora di giocare contro lo United"
Giorno della presentazione al Manchester City per Erling Haaland. L'attaccante norvegese, acquistato dai citizen per 60 milioni di euro, ha posato per la prima volta con la maglia numero 9 all'Etihad Stadium.
Il Manchester City ha organizzato una presentazione-show con un "Welcome event" per tutti i tifosi.
Migliaia di tifosi sono accorsi all'esterno dell'Etihad per dare il benvenuto ad Haaland
LE PRIME PAROLE - "Indossare questa maglia è un momento speciale, il Manchester City è una squadra straordinaria. Non vedo l'ora, sono sicuro che ci divertiremo insieme".
OBIETTIVI - "Aspettative per questa stagione? Voglio conoscere tutti ed entrare al meglio nella squadra, poi divertirmi. Quando mi diverto segno tanti gol".
PADRE E FIGLIO - "Sarà bello giocare per la stessa squadra dove ha militato mio padre. È speciale quando tuo padre fa qualcosa e tu riesci a seguirlo. Il mio idolo? Mio padre, ovviamente, ma anche Aguero".
IL DERBY - Haaland ha poi lanciato la sfida per il derby di Manchester: "Quale squadra non vedo l'ora di affrontare? Il Manchester United"
LA CHAMPIONS LEAGUE - "Se aiuterò la squadra a vincere la Champions League? Questa è la mia competizione preferita, hai già la risposta. Gestirò la pressione come sempre, cercherò di godermi ogni momento"
GUARDIOLA - "Ho guardato il City da quando Pep è arrivato nel 2016. So esattamente come giocano, so tutto. Questa è la cosa più importante. Sapevo molte cose prima di parlare con lui".
LE ALTRE PRESENTAZIONI - Oltre Haaland, sono stati presentati anche Stefan Ortega (svincolato dopo cinque anni all'Arminia Bielefeld) e Julian Alvarez (attaccante acquistato dal River Plate)
Julian Alvarez, attaccante classe 2000, era stato acquistato dal Manchester City lo scorso 31 gennaio ed è rimasto in prestito al River Plate fino allo scorso 7 luglio. Operazione da 20 milioni di euro.
LA TRADIZIONE ARGENTINA AL CITY - "Molti giocatori argentini hanno vestito la maglia Manchester City, io sono qui per scrivere la mia storia e aiutare il City a raggiungere il successo. Arrivare in uno dei club più grandi club europei è una grande sfida"
IL RAPPORTO CON HAALAND - "Haaland è un grande giocatore, lo ha già dimostrato e ha sempre segnato. Non devo concentrarmi su di lui, voglio concentrarmi su me stesso, lavorare sodo in allenamento e, quando ho la possibilità di giocare, dare il massimo e contribuire alla squadra"
IL NUOVO PORTIERE - Alle spalle di Ederson, Guardiola potrà contare su Stefan Ortega, portiere tedesco di origini spagnole che arriva a parametro zero dopo l'esperienza all'Arminia Bielefeld. "Cercherò di imparare e migliorarmi - racconta Ortega - Guardiola è tra i migliori al mondo, posso migliorare ogni giorno lavorando con lui e i miei compagni di squadra"
