Calciomercato, ultime news e tutte le trattative dell'11 luglio
blog
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 11 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Calciomercato, le principali notizie di lunedì 11 luglio:
- Bayern-Juve, incontro per De Ligt
- Napoli, è fatta per Ostigard: cifre e dettagli
- Milan, si avvicina De Ketelaere
- Lazio, fatta per Maximiano: martedì visite per lui, Romagnoli e Gila
- Juve, è il giorno dell'annuncio ufficiale di Pogba
- Acquisti, cessioni e trattative: TABELLONE
- Le VIDEO news di mercato
- "Calciomercato - L'Originale", dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky
Roma, rinnova Mancini. Accordo vicino per Cristante, altri contatti per Frattesi
Novità di mercato per la Roma: Gianluca Mancini ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2027. Con l’agente Riso si è parlato anche di Cristante (sempre di rinnovo) e di Frattesi, per provare a portare avanti la trattativa. Con l’arrivo di Tiago Pinto a Milano si potrà continuare probabilmente in un nuovo incontro
Al Nassr, ufficiale: preso Ospina
David Ospina è ufficialmente il nuovo portiere dell'Al Nassr. Il club saudita ha annunciato l'ingaggio a parametro zero del colombiano, che era svincolato dal Napoli dopo la scadenza del suo contratto.
Monza no stop: offerta per Petagna, piace Djimsiti
Il Monza non si ferma e prepara altri due colpi sul mercato: pronta un’offerta al Napoli per Petagna, verrà proposto un prestito con obbligo sui 13/14 mln in caso di salvezza. Chiesto poi Djimsiti, ma l’Atalanta che ha sempre puntato molto su di lui potrebbe decidere di non volerlo cedere. Sempre in ballo anche Samir.
Lazio, domani visite per tre. Questa la strategia per Provedel
La Lazio pensa di comprare Falcone dalla Sampdoria per poi cederlo allo Spezia per arrivare a Provedel. Sul portiere si è inserito anche il Lecce con un’offerta di un prestito con diritto a 3.5 milioni che diventa obbligo a 3 se la squadra si salva. I giallorossi sfidano quindi lo Spezia che lo verrebbe come sostituto di Provedel. Martedì, intanto, sarà giornata di triple visite mediche: Romagnoli, Gila e Maximiano.
Milan, si avvicina De Ketelaere
Christian De Ketelaere è sempre più vicino al Milan Contatti continui per limare le distanze, non c’è ancora accordo totale con il Bruges, ma in Belgio si parla di un’offerta da 28 milioni + bonus. Il Milan non conferma le cifre, ma le parti restano in contatto per provare a chiudere e con il giocatore c’è già l’accordo.
Roma, le condizioni per cedere Zaniolo. E su Dybala...
Non c’è ancora stata un’offerta concreta della Juventus per Zaniolo, la Roma aprirebbe a un prestito oneroso con obbligo sui 10 milioni + 40 e senza contropartite che la Juve vorrebbe inserire (per esempio Arthur o Kean). Da capire se si sbloccherà, se andrà via potrebbero i giallorossi davvero pensare a Dybala se il giocatore accetterà uno stipendio più basso rispetto a quello che ha sempre chiesto.
Napoli, non solo la Juve: il Chelsea non molla Koulibaly
Kalidou Koulibaly resta il primo obiettivo della Juventus se parte De Ligt ma nei giorni scorsi l’agente ha riparlato a Londra con il Chelsea, che è pronto a offrire 35 milioni agli azzurri per provare a prenderlo.
Napoli, è fatta per l'arrivo di Ostigard
Per il Napoli è in arrivo Ostigard, accordo raggiunto con il Brighton sulla base di 5 milioni + 3/4 di bonus. Nelle prossime ore verranno scambiati anche i documenti tra le parti e poi verranno fissate le visite mediche
Juve, tutti i nomi per il dopo De Ligt
In caso di partenza di Matthijs De Ligt, i nomi monitorati per sostituirlo dalla Juventus restano gli stessi: Koulibaly – nonostante la volontà del Napoli di trattenerlo – Gabriel dell’Arsenal, Bremer (su cui resta forte soprattutto l’Inter). L’ultimo ad essere entrato nel casting è Badishile del Monaco e interessa anche Pau Torres del Villarreal.
Juve-Bayern, resta distanza per De Ligt
C’è stato l’incontro annunciato tra la Juventus e il Bayern Monaco per De Ligt: Salihamidzic, direttore sportivo dei bavaresi, è atterrato a Torino per trattare il difensore e avvicinarsi alla richiesta della Juve (intorno ai 100 milioni per il cartellino dell’olandese). La Juve attende il giusto rilancio, con il Chelsea che al momento resta sullo sfondo. Al J Hotel era presente anche Rafaela Pimenta, che rappresenta il giocatore.
Al momento della partenza da Torino, il ds non ha commentato la trattativa.
Tutte le maglie ufficiali delle squadre di Serie A
Le ultime a essere svelate sono state le divise della Sampdoria (presentato il kit completo) e della Fiorentina (prima e seconda) che omaggia Davide Astori con una "dedica" all'interno del colletto. Ecco le maglie ufficiali che conosciamo fin qui e - in coda alla fotogallery - le anticipazioni sulle altre da parte del portale specializzato Footy Headlines.
De Zerbi e non solo: gli allenatori liberi
Con l'addio ufficiale tra Roberto De Zerbi e lo Shakhtar Donetsk, un altro allenatore torna sul mercato. Nella lista dei "disponibili" ci sono tanti nomi di spicco: diversi protagonisti delle ultime stagioni di A e alcuni stranieri dal curriculum importante. Da dove ripartiranno?
Le 20 formazioni ad un mese dall'inizio della A
A un mese dall'inizio della Serie A 2022/2023 a oggi queste sono le 20 formazioni tipo: alcune sono state rivoluzionate dal mercato, altre sono rimaste invariate. Prima di scorrerle assieme precisiamo due cose: 1) si tratta di 'formazioni tipo', non di quelle che vedremo in campo il weekend del 13-14 agosto; 2) il mercato rimarrà aperto durante le prime 4 giornate di campionato.
Monza, per la porta fatta per Sorrentino
Altro rinforzo per il Monza, che dopo Cragno dal Cagliari sistema il discorso portiere. Fatta infatti per l'arrivo di Alessandro Sorrentino, classe 2000 del Pescara. Da capire se resterà al Monza o se partirà in prestito.
Juventus, Pogba: "Contento di indossare ancora la 10"
Tanti i discorsi affrontati da Paul Pogba sul canale Twitch della Juventus dopo l'ufficialità del suo ritorno in bianconero: "La Juventus mi ha dato la possibilità di essere Pogba. Ora voglio dare indietro questa gioia, portando trofei a questo club che merita solo di vincere. Ho ripreso il numero 10 che avevo lasciato a un mio amico come Paulo, sono molto contento di ritrovarlo. Ai tifosi dico che sono tornato e che sono felice. Lo sarò ancora di più quando riporteremo lo scudetto a casa".
Juventus, Pogba: "Questa maglia è tutto per me"
Paul Pogba è tornato a casa, alla Juventus. Maglia numero 10 per il centrocampista francese, che è stato ufficializzato in mattinata dal club bianconero: "Voglio ritrovare la voglia di giocare a calcio - le parole rilasciate direttamente sul canale Twitch - ho parlato con Allegri, Dybala, Cuadrado, Agnelli e Nedved. Sono sempre stato in contatto con tutta la Juve. Ha deciso il mio cuore, so di aver preso la decisione giusta. Questa maglia è tutto per me".
Lazio, Romagnoli è a Roma: il video
Alessio Romagnoli, che domani sosterrà le visite mediche con la Lazio, è atterrato a Roma. È stato accolto anche dai tifosi che gli hanno consegnato la maglia biancoceleste.
VIDEO. Lazio, Romagnoli accolto dai tifosi in aeroporto - Sky Sport
Lazio, domani Gila completerà le visite
Nella giornata di martedì Mario Gila completerà le visite mediche in vista della firma del contratto che lo legherà alla Lazio. Il difensore spagnolo, che arriva dal Real Madrid, era stato fermato in un primo momento per le visite mediche.
Lazio, Maximiano stasera in città e domani le visite
Per Maximiano è tempo di trasferimenti: già in serata, il portoghese arriverà a Roma e nella giornata di martedì svolgerà invece le visite mediche di rito, prima di firmare il nuovo contratto di cinque anni con la Lazio.