De Ligt, Juve e Bayern trattano: Salihamidzic lascia l'Italia. Le news di calciomercato

juventus

Arrivato in Italia per cercare di raggiungere l'intesa con i bianconeri, il ds dei bavaresi Salihamidzic ha incontrato la Juve alla presenza dell'agente di De Ligt e poi è ripartito dopo tre ore: "Ottimista? Sempre", le sue parole. Incontro cordiale ma nessun accordo, c'è ancora molta distanza tra quanto chiede la Juve (100 milioni) e quanto sembra intenzionato ad offrire al mometo alla Juve (70 milioni)

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVEDI MARIA: "ALLA JUVE PER VINCERE TUTTO"

Un blitz italiano durato poche ore, appena tre, ma quanto è bastato a Salihamidzic per muovere dei passi in avanti nella trattativa per portare De Ligt al Bayern Monaco. Arrivato all’aeroporto di Torino Caselle intorno alle 14.45, il direttore sportivo dei bavaresi – ex giocatore proprio dei bianconeri – ha incontrato la Juve insieme a Rafaela Pimenta, agente del difensore olandese. Poche ore dopo, alle 17.45 circa, il direttore sportivo del Bayern è tornato in aeroporto per ripartire direzione Monaco di Baviera. Queste le sue parole rilasciate ai giornalisti presenti: "Abbiamo parlato, vediamo. De Ligt è più vicino o più lontano? Non posso dire niente. Se c'è un po' di ottimismo da parte nostra? Sempre", ha affermato Salihamidzic.

Il punto sulla trattativa

In realtà l'ottimismo rivelato da Salihamidzic ai microfoni dei cronisti è soprattutto una frase di circostanza, anche perché nelle ore torinesi i club non hanno né trovato un'intesa né fatto grandi passi in avanti rispetto ai giorni scorsi, quando già c'erano stati diversi contatti tra le parti, non seguiti da un'offerta ufficiale. La richiesta della Juventus è di 100 milioni di euro, cifra che si avvicina alla clausola fissata da 125 milioni sulla quale i bianconeri sarebbero anche disposti a concedere un piccolo sconto, anche perché difficilmente i bavaresi riuscirebbero ad arrivare a una cifra del genere. Ma che il Bayern abbia identificato in De Ligt il principale rinforzo per la difesa oramai è chiaro e nei prossimi giori sicuramente Salihamidzic tornerà alla carica. Magari presentando un'offerta ufficiale. 

juventus difensoe

leggi anche

Juve, per il dopo De Ligt idee Badiashile e Torres