Rooney, nuova avventura in Mls: sarà l'allenatore del DC United

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L'ex attaccante del Manchester United torna nel club di Washington dove ha giocato tra il 2018 e il 2020. Secondo quanto riportato da ESPN e The Athletic, Rooney è già atterrato negli States: si attende il visto di lavoro per l'ufficialità

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Wayne Rooney riparte dagli Stati Uniti. Conclusa l'avventura al Derby County, l'ex attaccante sarà il nuovo allenatore del DC United. Secondo quanto riportato da ESPN e The Athletic, Rooney è atterrato a Washington e aspetta un visto di lavoro per essere annunciato come nuova guida tecnica al posto dell'argentino Hernan Losada, esonerato dopo la sesta giornata. Per Rooney si tratta di un ritorno al DC United dove ha giocato tra il 2018 e il 2020, penultima esperienza da calciatore prima di chiudere la carriera al Derby County. Con il DC ha collezionato 52 presenze con 25 gol e 14 assist. 

Il momento del DC United

leggi anche

Criscito debutta in MLS: 80 minuti contro San José

Rooney avrà un compito non semplice: risollevare le sorti del DC United. Il club di Washington si trova al penultimo posto nella Eastern Conference, con 17 punti in altrettante giornate, ed è reduce dal netto ko per 7-0 contro il Philadelphia Union. Il prossimo impegno del DC United è in programma nella notte tra mercoledì e giovedì contro il Columbus Crew, attualmente ottavo nel gruppo est.