Criscito, esordio con il Toronto FC: 80 minuti contro i San José Earthquakes

MLS
©Getty

L'ex capitano del Genoa ha debuttato in MLS nel match contro San José: 2-2 il risultato finale con il gol dei californiani a tempo quasi scaduto. "Felice per l'esordio, peccato per il risultato - spiega Criscito - Qui ci sono tanti giocatori di corsa, in Italia c'è più tattica"

Prima partita con la maglia del Toronto FC per Mimmo Criscito. L'ex capitano del Genoa ha debuttato da titolare nel match di MLS contro i San José Earthquakes: 2-2 il risultato finale con il pareggio dei californiani al 92° minuto. Criscito, schierato sulla sinistra nel 4-4-2 di Bob Bradley, ha giocato 80 minuti ed è uscito dal campo per crampi. Bisognerà attendere ancora, invece, l'esordio di Lorenzo Insigne, alle prese con un risentimento muscolare al polpaccio. L'ex Napoli ha seguito i compagni di squadra dalla tribuna. 

©Getty

"Grazie per l'accoglienza"

Criscito ha commentato il suo esordio sui social, ringraziando i tifosi per l'accoglienza: "Sono molto contento per l’esordio con il Toronto. Peccato aver preso gol all’ultimo minuto, ma guardiamo avanti. Mercoledì ci aspetta un’altra partita importante (il Toronto giocherà contro i Chicago Fire, ndr). Grazie mille ai tifosi per l’accoglienza che mi avete regalato". 

bernardeschi_Getty

leggi anche

Toronto-Bernardeschi in chiusura: manca solo l'ok

©Getty

"Tanti giocatori di corsa, in Italia c'è più tattica"

Il difensore, in conferenza stampa, ha poi parlato delle differenze tra il calcio italiano e statunitense, spiegando i motivi della sostituzione: "In Italia c'è maggiore tattica, ma il livello è alto, ci sono tanti giocatori di corsa. Con l'allenatore eravamo d'accordo per giocare un tempo, massimo un'ora. Ho retto 80 minuti, ma sono dovuto uscire per i crampi".