La Roma blinda Mancini: rinnovo fino al 2027. Le ultime news

Calciomercato
©Getty

Il difensore prolunga il suo contratto con il club giallorosso. Per Cristante manca ancora l'intesa, prosegue il dialogo per Frattesi

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Gianluca Mancini sarà un giocatore giallorosso almeno fino al 2027. La Roma, infatti, ha comunicato il rinnovo del contratto del difensore che prolunga fino al 30 giugno 2027. Classe 1996, è alla Roma dal 2019 e finora ha totalizzato 7 gol e 4 assist in 128 presenze in giallorosso. Numeri ai quali si aggiunge la vittoria di una coppa: la Conference League. Mancini, inoltre, è uno dei pilastri e dei fedelissimi di Mourinho: con José è diventato vice capitano dietro a Lorenzo Pellegrini.

"Il rinnovo è un nuovo punto di partenza"

"Pensare di aver costruito mattone dopo mattone un legame così forte con il club, la città e i tifosi rappresenta una soddisfazione immensa", ha dichiarato Mancini. "Al pari del successo in Conference League, vivo questo rinnovo come un nuovo punto di partenza: crescere e migliorarci, tutti insieme, è l'unico obiettivo che ho in testa" ha concluso il difensore. "Gianluca si è ritagliato negli anni un ruolo importante dentro e fuori dal campo", ha commentato invece il general manager dell'area sportiva del Club, Tiago Pinto. "Lo ha fatto grazie alla cultura del sacrificio, alla volontà di sottrarsi agli alibi e alla sua capacità di essere leader: sappiamo che è un lottatore e dai suoi atteggiamenti vogliamo ripartire per consolidare la nostra crescita".

Cristante e Frattesi: le ultime news

Sono ore calde per la Roma che ha diverse questioni aperte sul mercato. Tiago Pinto ha incontrato Giuseppe Riso, agente di Bryan Cristante, per parlare del rinnovo del contratto del centrocampista, ma al momento manca ancora l'accordo. Alla Roma dal 2018, Cristante ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2024. Altra storia per Davide Frattesi, grande obiettivo per il centrocampo giallorosso. Con l'arrivo di Tiago Pinto a Milano si potrà probabilmente continuare a parlare in un nuovo incontro.