Lazio, Romagnoli ufficiale: contratto di 5 anni per il difensore

LAZIO

Alessio Romagnoli è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio: contratto di 5 anni, guadagnerà in media 3,4 milioni di euro, bonus compresi. Il Milan lo ha salutato su Twitter: "Grazie Alessio, capitano di tante battaglie". Ufficiale anche Gila dal Real Madrid

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Alessio Romagnoli è un nuovo giocatore della Lazio. Mattinata di visite mediche alla clinica Paideia di Roma per il difensore, che poi è partito per il ritiro di Auronzo di Cadore. L'ex capitano del Milan ha firmato un contratto di 5 anni con il club biancoceleste. In mattinata era stato accolto da un bagno di folla: sono stati tantissimi i tifosi che lo hanno salutato prima in aeroporto (nella giornata di lunedì 11 luglio), poi in clinica per chiedergli foto e autografi. L'entusiasmo è alle stelle: "Finalmente", ha detto l'ex capitano del Milan al suo arrivo a Roma. Giornata di test clinici anche per Gila e Maximiano. Il difensore centrale spagnolo è stato poi annunciato in tarda serata: arriva a titolo definitivo dal Real Madrid. 

Le cifre e i dettagli economici

Alessio Romagnoli ha firmato un contratto di cinque anni con la Lazio e guadagnerà 3 milioni di euro a stagione, più bonus importanti legati alla vittoria dello scudetto e alle qualificazioni a Champions League o Europa League. In media, il difensore percepirà 3.4 milioni di euro all'anno. Per lui è un ritorno nella Capitale. Dopo essere cresciuto nelle giovanili della Roma, infatti, ha indossato anche la maglia della prima squadra dal 2012 al 2014. "Il nostro saluto al capitano di tante battaglie: grazie Alessio!", il saluto del Milan su Twitter. Romagnoli ha dato il suo addio ai rossoneri con una lettera pubblicata sul suo profilo Instagram: "Esperienza indimenticabile, spero di esservi entrato nel cuore e di aver lasciato un bel ricordo come calciatore e come uomo".