Napoli, Kim si allontana: Diallo del Psg è il nome nuovo. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

C'è stato un forte inserimento del Rennes che potrebbe vincere la corsa per il difensore coreano del Fenerbahce. Il Napoli si è mosso parallelamente per il centrale senegalese del Psg: primi contatti positivi, serve l'intesa per l'ingaggio

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTIVE LIVE

Il Napoli vede allontanarsi Kim Min-jae, primo obiettivo della difesa azzurra dopo l'addio di Kalidou Koulibaly. Il sudcoreano del Fenerbahce resta l'obiettivo principale (anche Luciano Spalletti ha speso parole d'elogio per lui), ma c'è stato un forte inserimento del Rennes di Bruno Genesio che ha già allenato Kim al Beijing Guoan. Per questo motivo il Napoli ha portato avanti una trattativa parallela che porta ad Abdou Diallo, in uscita dal Paris Saint Germain. Ci sono stati i primi contatti positivi: non ci sarebbero problemi per il cartellino e si tratta sull'ingaggio del giocatore. 

Chi è Diallo

Classe 1996, in Francia ma con nazionalità senegalese, Diallo è cresciuto nel settore giovanile del Monaco. Con i monegaschi ha debuttato tra i professionisti, poi il trasferimento in Bundesliga dove ha indossato le maglie di Mainz e Borussia Dortmund. Qui ha attirato l'attenzione del Paris Saint Germain che nel 2019 ha speso 32 milioni di euro per acquistarlo, facendogli firmare un contratto quinquennale. Diallo vanta 75 presenze con il Psg, 16 delle quali nella scorsa stagione dove ha avuto un minutaggio ridotto (solo 1.222 minuti in campo). Il difensore ha collezionato nove titoli a livello di club, tra cui quattro Ligue 1 di cui una con con il Monaco. Inoltre lo scorso gennaio ha vinto la Coppa d'Africa con il Senegal.

spalletti_lapresse

leggi anche

Spalletti promuove Kim: "Un giocatore da Napoli"