Spalletti: "Kim è un giocatore da Napoli e da Champions League"

Calciomercato
©LaPresse

L'allenatore azzurro spinge per l'arrivo del difensore coreano per il dopo Koulibaly: "Ha giocato in campionati diversi dai nostri, ma è un calciatore da Napoli. Stiamo completando la squadra, servono quelle pedine che possano darci, tranquillità, sicurezza e autostima"

KIM-NAPOLI, IL PUNTO SULLA TRATTATIVA - CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE

C'è la "benedizione" di Luciano Spalletti per la trattativa che porta a Kim Min-jae. È lui il difensore individuato dal Napoli per raccogliere la pesante eredità di Kalidou Koulibaly, volato al Chelsea. Il nome di Kim piace all'allenatore azzurro che lo ritiene all'altezza del club. "Ha giocato in dei campionati diversi dai nostri, ma Kim è un calciatore da Napoli e da Champions League" ha detto Spalletti a Radio Kiss Kiss dopo l'amichevole vinta 10-0 contro l'Anaune Val Di Non. L'allenatore si è soffermato sul tema mercato, spiegando ciò che serve alla squadra: "Stiamo completando la squadra, la società sta lavorando. Sarà fondamentale andare a mettere quelle pedine in grado di dare un po' più di tranquillità, sicurezza e autostima a tutti".

Il punto sulla trattativa

In giornata sono arrivati segnali positivi nella trattativa tra il Napoli e il Fenerbahce. Ci sono stati nuovi contatti tra le parti e si procede cercando di raggiungere l'intesa totale. Kim ha una clausola di 20 milioni di euro: il Napoli vorrebbe abbassarla, ma sarà difficile. Il giocatore, intanto, ha dato priorità agli azzurri, ma vuole chiudere in 2-3 giorni. Oltre quella data sembra convinto di accettare la proposta del Rennes dove ritroverebbe Bruno Genesio, suo allenatore  ai tempi del Beijing Guoan.

leggi anche

Il Napoli accelera per Kim: lui il dopo Koulibaly?

Spalletti: "Di Lorenzo capitano perfetto"

Persi Mertens, Insigne e Koulibaly, in casa Napoli è sorto un altro rebus: chi sarà il nuovo capitano? Contro l'Anaune ha indossato la fascia Giovanni Di Lorenzo: "Lo fa quello che ha rapporto con la squadra e la società e la città - ha raccontato Spalletti - Lo fa quello che gode della stima dei compagni, che ha spessore internazionale e che è un calciatore forte. Lo fa quello che ha un equilibrio caratteriale capace di rapportarsi in maniera corretta con gli arbitri, la stima dell’ambiente calcistica e il rispetto degli avversari e che in fondo piaccia anche a me. Diciamo che Di Lorenzo è quello perfetto".

vedi anche

Napoli, 10 gol all'Anaune: subito Kvara-show. VIDEO